![]() |
vicino all'aspirazione?macosì non è un po' uno spreco di calore?
|
O vicino all'uscita, va bene uguale. Il vantaggio degli esterni è che hai un riscaldamento più uniforme perchè tutta l'acqua che esce dal filtro e ricircola in vasca è riscandata, ma sono cmq differenze minime. Altra cosa è il fattore estetico. Il riscaldatore esterno non si vede..
|
neanche quelli che ho io non si vedono :-D
|
:-D è ti credo!!!:-D
|
??????????????
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Guarda le foto delle vasche di Berto.. sono cosi piantimate con non mancano i posti dove nascondere un riscaldatore, oppure come hai detto tu si possono nascondere con qualche escamotage.
Questo però non sempre è possibile e, quando possibile, si deve far attenzione che da quella zona passi un buon flusso d'acqua in modo da distribuire il calore in tutta la vasca in modo unifome. Per questo i riscaldatori esterni secondo me sono superiori; non si vedono qualunque sia il layout che hai, li attraversa sempre tutta l'acqua che esce dal filtro e questo garanisce un riscaldamento uniforme sempre. Però tra riscaldatore esterno e riscaldatore interno BEN POSIZIONATO e nascosto non ci sono differenze importanti, è la flessibilità di utilizzo che va a vantaggio dei riscaldatori esterni. IMHO.. ;-) |
eh eh sono camuffati in 2 modi... sia i tubi che il riscaldatore sono nascoste nello sfondo 3D in una apposita nicchia creata ad hoc poi ovviamente ci sono le piante che copre entrambi i barbatrucchi :-D :-D
|
Ok mi sa chealla fine opto per un riscaldatore esterno in serie al tubo di out del filtro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |