![]() |
Ok grazie mille. Potete spostare la discussione altrove, a quanto pare non è così d'emergenza come pensavo. Scusatemi.
|
I test, per i platy vanno abbastanza bene, ma c'è l'incognita dei NO2, che devono essere zero e tra 0 e 0,5 c'è una bella differenza, perchè 0,5 è già pericoloso.
Almeno per NO2 e NO3 prendi i reagenti, tra l'altro sono i valori che le strisce sbagliano di più. Nel dubbio cambia un po' d'acqua (stessa temperatura e biocondizionatore!). Se hai solo pecilidi puoi mettere in acquario un cucchiaino di sale ogni 15/20 litri. |
Il platy comincia a rimanere sul fondo, sembra stanco. Mangia regolarmente sia il mangime che le alghe dalle piante. Ma sembra molto affaticato. Ho provato a prenderlo nuovamente ma nulla, tornassi indietro non prenderei mai sto maledetto Askoll! Che tristezza!
|
Hai fatto un cambio?
Consiglio: ordina su Zooplus.it il Baktopur, è un toccasana per i pesci e conviene averlo di scorta. |
L'ho fatto ieri sera, ho cambiato 7,5 litri bioncondizionati. L'askoll è un 46 litri totali.
Ordino subito il prodotto, grazie per il consiglio. |
Cerca di catturarlo e metterlo in salamoia. Lo so, non sempre ci si riesce...
|
Stamattina il platy è morto ragazzi, che tristezza, la pinna sembrava stesse ricrescendo questi giorni, ieri sera invece la macchia bianca aveva formato una muffa, e stamattina ho trovato il piccolo platy morto. Ora guardandolo da vicino vedo che la ferita ha portato un sacco di marcio all'interno, marrone. Ho provato altre volte a prenderlo ma l'askoll è davvero una trappola per topi.
|
Mamma che peccato, una bella infezione, e vanno via come il pane questi pseudo acquari :-(
|
Anche la femmina di platy sembra abbia qualche problema, ora posto un altra discussione.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |