AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   ma questi stendker... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373828)

strega 22-05-2012 21:58

urka..

così tanti???????? viene un bel branco così!!!!!!

scalari esclusi... in effetti viene poi un pò troppo impegnativo tra valori, alimentazione, esigenze varie, ecc

ora non mi resta che scegliere i discus da mettere in vasca!!! :-))

michele 22-05-2012 22:31

Se l'acquario è 450 litri di cardinali mettine 40-50 almeno perché così formano un bel branco che si vede e rimane compatto. Forse hai messo un po' troppa ghiaia (non si capisce ma parrebbe anche un filo grossa). Avrei messo una radice più grande e tolto le rocce che non hanno molto senso così disposte.

strega 22-05-2012 23:04

dunque..

ghiaia ce n'è 5-6 cm... non l'ho stesa per cui ci sono avvalamenti dove è un pochino più alta e altri dove è più bassa... la granulometria è 1-3 mm... in effetti non ho messo la sabbia perchè tutti mi hanno detto che poi si sporca e non riesco a sifonarla!!!

a me sembra che i miei siano già radicioni grandini... non devo mantenere molto spazio per il nuoto?!

hihihihi le rocce non si toccano... le ha volute e posizionate mio marito!!!! ahahahahha

belli.. per i cardinali seguirò il tuo consiglio! magari non li metterò tutti insieme.. prima venti.. e dopo una settimana altri venti!

michele 23-05-2012 17:59

Secondo me è il contrario... la ghiaia si sporca la sabbia no, perché la sporcizia, quella grossolana non può penetrare a fondo... poi ricordati che è un acquario, uno spaccato di natura, vederla splendente senza un granello fuori posto è quasi contro natura. ;-)

Mauro82 23-05-2012 19:18

Io ce l'ho fine e devo dire che lo sporco resta tutto in superficie! L'unica cosa e che sifonando un po di sabbia la "ciucci"!!!:-D

michele 23-05-2012 19:23

Quando ci fai la mano ne aspiri una quantità irrilevante.

Elio1988 23-05-2012 19:39

si l'importante è restare a "pelo di sabbia" per non tirarne su tanta.

parrot1974 03-06-2012 12:42

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1061664264)
Secondo me è il contrario... la ghiaia si sporca la sabbia no, perché la sporcizia, quella grossolana non può penetrare a fondo..

michele ha ragione anch'io o la sabbia e si pulisce meglio il fondo , meno velocemente ma meglio, quando fai la pulizia sposta lentamente gli arredi sifoni e li riposizioni, per quanto riguarda i neon, è posiibile che i discus li mangino, io ti consiglio le pettinelle che sono piu' grandi.

michele 03-06-2012 21:53

Piuttosto difficile che i discus possano mangiare un neon così come i cardinali di cui si parlava e che sono più adatti.

Elio1988 04-06-2012 09:52

i discus non mi sembrano così voraci di altri pesci come lo sono gli scalari...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49.