![]() |
guarda ho avviato il mio da 20 giorni,stai tranquillo ne avrai di problemini e preoccupazioni,ne sa qualcosa jessika...l'ho bombardata di domande!!!ahahahaha!!!!:-D Pensa che io invece ti invidio proprio...hai detto che hai l'acqua cristallina...beato te!!!!!! io da quando l'ho avviato non l'ho mai visto limpido,prima per colpa dei batteri poi per il legno che ha ingiallito l'acqua.
|
Quote:
Tranquillo! ;) |
Ok grazie e scusatemi lo stress,ma nn vedo l'ora che sia tutto pronto, i miei due pesciolini nn ce li posso piu vedere in quella specie di tinozza!!! :-D
E loro mi guardano e sembra che dicano......ehi ma che diavolo stai aspettando....vuoi lasciarci in questo buco ancora per molto???!!! >:-( Bar |
ahahahaha!!!!che pesci sono?????
|
Sono due orifiamma piccoli (senza coda direi 3/4 cm ad occhio)....ma ormai è piu di un mese che "sopravvivono" in pochi litri (non fatemi dire quanti sono per favore!!!),e l'allestimento al volo del Rio 125,grazie sopratutto a voi del forum, è stato il piu veloce possibile,finanze permettendo.
Quindi la loro nuova casa è bella spaziosa e comoda tutta per loro due che spero viavmente siano maschio e femmina cosi un domani quando anche loro saranno maturi mi piacerebbe poter fare un po di riproduzione..... A presto per l'evoluzione della vasca......mica penserete che ho finito di assilarvi :-D Bar |
Dopo circa 8gg ecco le prime due forme di vita (a parte un microciuffo di muffa sulla radice!!!!) Sono due minuscoli punti chiari che si spostano lentamente....moooooolto lentamente,tanto che la prima volta che li ho visti speravo fossero chiccioline ma cosi ad occhio nudo sembrano soltanto due puntini bianchi di circa 1/2mm fermi immobili.....poi però ho notato che si spostano sulla radice.....e pure le piante sembrano aver cominciato a tirarsi su di morale :-D e hanno cominciato a crescere!!! Bene bene andiamo avanti.....a presto,e vi ringrazio ancora per la pazienza -28d# :-)) Bar |
io sono al 3° di avvio.....però uso 6ore di fotoperiodo.
|
Sono anche io con un fotoperiodo di 6 ore fin dall'inizio....non ho messo nessun attivatore batterico e sto aspettando impazientemente di poter mettere i miei pesciotti in vasca,nel frattempo mi gusto la vita che nasce all'interno della vasca,sperando che il mio primo piccolo microsistema si sviuluppi e cresca al meglio.
E magari senza alghe...... #rotfl# Bar |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25. |