![]() |
ma siamo poi sicuri che la guppy è in cinta???? nn è che tutti i suoi problemi partono proprio xkè nn riesce a nuotare bene??? il gonfiore e il star male nn è sempre detto che sia in cinta!! o sbaglio? #12
|
Quote:
Quote:
Secondo me sarebbe meglio metterla in una vaschetta a parte, è sufficiente un 10 litri di plastica con un po' di muschio. Le malformazioni degli avannotti non sono causate dalla permanenza della mamma in sala parto. |
Io tenterei l'allestimento di una vaschetta a parte anche solo di 10 litri per farla stare tranquilla e farla rimetter in forze... cmq se ci posti una foto vediamo un pò come sta messa la tua guppina...
In bocca al lupo ;-) |
Quote:
Quote:
Cmq, spero non ti sia infastidito troppo per questo scambio di opinioni. #21 |
Quote:
|
purtroppo c'è qualcuno al quale piace scaldarsi e non riesce a leggere con la dovuta accortenza. Io non ho mai usato la salaparto se non per una sola volta all'inizio della mia esperienza, ma poi l'ho subito abbandonata. I miei pesci partoriscono in vasca e si salvi chi può. Ma in questo caso credo che la cosa sia diversa. La guppy INCINTA non riesce a nuotare, a mangiare, a vincere la forza della poca corrente che c'è in vasca, insomma è in balia di tutto e tutti. Ora proverò a costruire una vasca parto con divisorio.
|
Quote:
Nel tuo caso, ripeto io la femmina la metterei in una vasca a parte perchè la sala parto peggiora solo le cose. |
vaschetta di plastica,muschio e basta? senza riscaldatore e filtro?
|
Quote:
|
Quote:
altrimenti la causa delle deformità non è sicuramente la luce. Inoltre la Vitamina D viene assunta in buona parte da cibi freschi sia vegetali soprattutto animali. Oltre a calcio e fosforo la Vitamina C è importantissima allo sviluppo dello scheletro, e purtroppo è la prima che se ne va velocemente, ossidandosi a contatto con l'ossigeno dell'aria, dai mangimi secchi. Inoltre in caso di situazioni stressanti (vedi alto inquinamento, sovraffolamento etc ....) i piccoli guppy bruciano maggior parte del loro apporto vitaminico per contrastare questa situazione. Ecco perchè tenerli in sala parto e nutrili con il solo cibo secco non è la situazione ottimale. Questi dati sul fabbisogno nutritivo non li ho inventati io ma sono studi scientifici, poi se vuoi ti do i dettagli. ripeto: la luce non è fattore fondamentale a meno che tu non li tenga al buio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. |