![]() |
spero solo che tutti i soldi che gli entrano dissanguandoci gli servano per curarsi
|
Basta non pagarla ed evaderla.
Se esce sta tassa io farò così. |
Quote:
|
Come al solito occorrerebbe che le cose fossero fatte bene e non tutta l'erba un fascio.
COmunque l concetto di "tassa" legata ad un essere vivente, e' di per se ridicolo, se non associata ad un servizio. Per esempio --> ti metto la tassa sugli animali da compagnia, perche' poi questi soldi li uso per contribuire alle spese veterinarie, o anche a gestire canili e gattili in modo corretto, e' un discorso. Ti metto la tassa perche' mi servono i soldi e altrimenti dovrei tassare gli yoacht, ma e' complicato, e poi mio cugino (che ne ha due) si arrabbierebbe... e' un altro! Stanno facendo chiudere una azienda dopo l'altra. Io come credono di fare la "ripresa" proprio non lo capisco. |
comunqua la tassa sui gatti non mi pare fattibile...
Io non so quanti gatti "ha" mia mamma (cioè a quanti gatti da da mangiare quando vengono in giuardino) |
Ho 4 cani
Due regalati Una presa al canile, una presa per strada Do da mangiare a tre gatti randagi Dove sta scritto che avere un animale e' un bene di lusso? Vallo a dire al vecchietto che ha come compagnia il cagnolino Vallo a dire a chi li toglie per la strada e li sfama e magari ne ha 20 Sai dove se la possono mettere??? Io non la pago!!! Non basta che paghiamo il prezzo pieno delle medicine? Che si fottino |
io ne ho uno solo di cani e preso in canile,ma si rendono conto di quanti ci ritornerebbero ?hanno solo la M.... nel cervello se riescono a uscire con queste idee
|
non lo so
mi sembra di essermi già espresso in passato su questo discorso, non vorrei essere frainteso ma io sarei d'accordo su quasta tassa. certo se facciamo il discorso che loro si fregano i soldi, li sprecano ecc, ecc, allora nessuna tassa deve essere considerata giusta e quindi pagata. voi dice che ci sarà il rischio che molti cani vengano abbandonati? per magari 100 euro l'anno? e invece adesso? nessuno li abbandona? io invece penso che se mi tassi la proprietà di un cane, ci penso due volte prima di regalare quell'adorabile batuffolino a qualla viziata di mia figlia (con conseguente abbandono quando si trasforma in un bell'esemplare di pastore maremmano) perchè signori miei, parliamoci chiaro, per ogni bravo e civile possessore di cani ce ne sono 100 che dovrebbero essere presi a bastonate dalla mattina alla sera. amare gli animali non vuol dire tenerli chiusi in uno spazio ristretto per 11 ore al giorno amare gli animali non vuol dire dargli da mangiare i tuoi avanzi amare gli animali non vuol dire odiare gli uomini amare gli animali non vuol dire portare il tuo cane a cacare davanti il portone di un'altra persona magari tutta questa gente di merda smette di maltrattarli e solo chi veramente ci tiene se ne prende uno per farlo VIVERE BENE!! |
anthias71 sono d'accordo con te sul discorso dei veri amanti degli animali, che è un concetto molto relativo in effetti.
Però è anche vero che spesso un animale domestico in casa è veramente terapeutico per certe persone, non penso solo agli anziani, ma anche tipo ai bambini autistici, o con problemi comportamentali o disfunzioni fisiche.... Mettere una tassa del genere andrebbe a ledere non solo i cani, visto che chi aveva intenzione di adottare un cucciolo magari ci ripensa, mentre chi vuole abbandonarlo avrebbe un motivo in più a rafforzare la sua idea. Lederebbe anche le persone che della compagnia dei cani ne beneficiano in salute. |
certo, per la pet-therapy ci vorrebbe una deroga
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |