![]() |
Quote:
|
millimetro?? :-))
Millilitro se mai :-)) cmq il tuo negoziante non ti ha detto le dosi? Che cosa usi come batteri?? Il litraggio della vasca? |
la vasca è 80 lt, la dose dovrebbe essere 5 ml ogni 10 lt d'acqua.
questo all'inizio. adesso non saprei, penso di metterne 10 ml in tutto, dopo aver cambiato un bel 30% d'acqua |
Se vuoi far ritornare l'acqua pulita e togliere il giallastro dato dal legno basta che acquisti un sacchettino di carbone e dopo un paio di giorni riavrai l'acqua perfetta di prima.
Ricordati pero' di levare il carbone una volta schiarita l'acqua .. altrimenti ti si frena il verde in vasca |
Ti si frena il verde in vasca? -05
cosa vorrebbe dire scusa?? Il carbone come hai detto tu serve in casi puramente eccezzionali dopo un cura ecc.. perchè leva appunto ogni minima particella di medicinali ecc.. Ma non frena il verde se intendi la crescita delle piante.. ovvio mentre utilizza il carbone deve evitare di fertilizzare o aggiungere batteri.. Ma il carbone non frena la crescita delle piante.. :-) |
Quoto AcquaPazza....il carbone va messo in casi di necessità (dopo la cura di malattie, ad es...)...ma non va bene se stai "concimando"o creando colonie (lo dico per espereinza sbagliata causa inesperienza).
Il marroncino causato dal rilascio dei legni nuovi poco bolliti lo toglierai pian piano coi cambi d'acqua...e ci vorrà del tempo. Ma all'habitat non fa proprio niente. |
Quote:
Cmq io per questo tipo di problemi preferisco i rimedi naturali, bollitura del legno (anche se a me piace quel giallino) e cambi regolari di acqua! Ciao |
anche a me piace il giallino, è dovuto agli acidi umici che rilasciano i tronchi e la torba, fai come ti ha detto acqua pazza, e non avere fretta pian pian il tronco rilascerà tutti gli acidi che eliminerai man mano con i cambi di acqua.
E poi ad alcuni pesci piace il giallino, perchè vuol dire che l'acqua sta assumendo un PH acido, poi dipende dai pesci eh? Se hai dei poecili... non va bene! |
Ragazzi, io ho fatto ribollire i tronchi, per circa 2h30m, che avevo in vasca già da un anno e poi li ho messi a bagno nell'acqua fredda...ma quando li vado a prendere lasciano tipo sporcizia nera sulle mani.
Ripeto i tronchi erano in vasca già da un anno e ancora avevo l'acqua giallina. Che devo fare per togliere la sporcizia nera??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |