AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   qualcosa nn va con L'ocellaris (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=372483)

pirataj 15-05-2012 00:34

inzuppa il cibo di aglio e vitamine ed in più dosa lo iodio come l'Extra Iodine della Elos o il Lugol's Solution della Kent.

Birk 15-05-2012 01:09

Compra l olio di malaleuca in farmacia e dosi una goccia al giorno per ogni 10 litri.
È naturale e lo puoi usare anche se hai coralli.
A me e ad altri utenti ha fatto miracoli contro micosi e puntini.
Pappa piu volte al giorno con un po d aglio e una goccia di idroplurivit ( farmacia 5 euro )

Sent from my iPhone using Tapatalk

daimon89 15-05-2012 02:06

Avevo letto dell olio di malaleuca domani mattina lo prendo.... Grazie spero di risolvere mi sono affezionata sti due pescetti mi spiacerebbe molto nn riuscire a curarli .... Grazie davvero :-(:-(

daimon89 15-05-2012 16:17

Birk ho comprato tutto e ho iniziato la cura questa mattina .... oggi pomeriggio ho notato una cosa migliore: il pagliaccio ha rialzato la pinna dorsale ... per quanto devo continuare a soministrare malaleuca e cibo con aglio e vitamine??..... la cosa positiva è che mangiano abbastanza ma la situazione è più o meno la stessa di ieri, si grattano entrambi i pesci e si muovono velocemente forse perchè hanno prurito ... ho notato però che il sarcofito nn spolipa come al solito bu spero di nn combinare guai #07

Riccio79 15-05-2012 16:45

L'aglio non incide minimanete sugli altri abitanti della vasca come i coralli...

Sarebbe meglio a sto punto mettere un video, come dicevano sopra, dello "sfregamento"...

Tieni presente che se hanno l'oodinium (malattia dei puntini bianchi) la sintomatologia è la seguente:

1) il parassita colpisce in fase iniziale le branchie, quindi il pesce denoterà respirazione affannata
2) inizierà a strusciarsi contro le rocce, come se avesse un gran prurito
3) La comparsa dei puntini bianchi

Tieni presente che in alcuni casi non si manifesta quest'ultima fase, ma la malattia fa il suo corso... e cmq anche in caso di manifestazione dei famigerati puntini bianchi, sei ancora in tempo...

A me sembra, ma ovviamente parlo da dietro una tastiera quindi senza vasca e pesci davanti, che i pesci siano alla seconda fase....
Oltre al succo d'aglio potresti aggiungere al mangime anche vitamine tipo idroplurivit (sono per i bambini e le trovi in farmacia)....

daimon89 15-05-2012 16:54

Riccio ho aggiunto già tutto ... pasti 3 al giorno con vitamine idroplurivit e succo d'aglio e mangiano bene tutto ... e gocce di olio di malaleuca in vasca ..... praticamente si strusciano ovunque pareti, rocce, coralli, sembra abbiano un gran prurito, si scuotono energicamente quando nn si grattano come in preda ad un brivido... cmq cercherò di mettere un video ma la tecnologia in mio possesso è un cellulare però ci provo ...

Riccio79 15-05-2012 16:56

E allora, detto così, sembra proprio quella sintomatologia....
Vai avanti sulla strada già iniziata.... #70

Birk 15-05-2012 16:56

Quote:

Originariamente inviata da daimon89 (Messaggio 1061650349)
Riccio ho aggiunto già tutto ... pasti 3 al giorno con vitamine idroplurivit e succo d'aglio e mangiano bene tutto ... e gocce di olio di malaleuca in vasca ..... praticamente si strusciano ovunque pareti, rocce, coralli, sembra abbiano un gran prurito, si scuotono energicamente quando nn si grattano come in preda ad un brivido... cmq cercherò di mettere un video ma la tecnologia in mio possesso è un cellulare però ci provo ...

Poverini,
Continua cosi fin quando non si riprendono.
Non ti preoccupare che ce la fai

Sent from my iPhone using Tapatalk

daimon89 15-05-2012 17:23

http://www.youtube.com/watch?v=14Yc8...ature=youtu.be

forse sono riuscita a pubblicarlo su youtube vedete un pò se si vede .... per adesso si vede solo la paccagnella che si gratta ma l'ocellaris fa uguale ... che dite??

Riccio79 15-05-2012 17:28

a me sembrerebbe proprio che si grattano.... anche se il pacca da solo una strusciata, ma la da ripetuta...
eventualmente posta il video anche nella sezione "pesci marino".... i "grandi" sono più esperti di pesci.... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46.