![]() |
Quote:
|
Per le piante dipende...io ho diversi acquari con filtri ad aria e ci sono tantissime piante...dipende sempre da quali specie sono e come stanno! :-)
Certo, se si ha il pratino o la co2 allora è controproducente...però io penso prima ai pesci e poi alle piante! Recentemente sono stato alla mostra delle caridine e tutte le vaschette d'allevamento (non solo di esposizione) hanno i filtri ad aria, nonostante siano piene di muschi e piante! :-) |
Quote:
|
fa più rumore il refrigeratore e cmq sono in due posti solo di passaggio (ai due ingressi)
@luca per carità è giustissimo pensare ai pesci ci mancherebbe però secondo me è meglio trovare un compromesso non posso distruggere un layout solo perchè è estate :-) |
Quote:
Infatti sono io che sono strano, in molte vaschette di allevamento (killi in particolare) non c'è un vero e proprio layout per cui non ci bado per niente! :-)) Il refrigeratore sarebbe il top, ma è veramente costoso...(io ho una ventina di acquari, andrei fallito...) |
Quote:
|
Eh, alcune specie sono di acqua temperata per cui dentro casa va bene la temperatura che c'è (alcuni sono pesci di montagna e stanno bene più l'inverno che l'estate), le specie più delicate hanno il riscaldatore! ;-)
|
effettivamente luca... stai messo male :-D
|
io uso un ventilatore con la pinza tipo questi, pagato circa 6 euro.
Se c'e troppo caldo ne metto addirittura 2 http://www.ebay.it/sch/items/___W0QQ..._id=2198007012 Va alla grande!;-) L'unico problema d'estate è l'eccessiva evaporazione dato che ho acquario aperto!!! |
è per questo che nel rio ho preferito l'opzione refrigeratore mi evaporerebbe una marea d'acqua in un ambiente nel quale è meglio non ci sia tanta umidità (sta in salotto con TV, home theatre, console varie e altri ammennicoli che è meglio se stanno un pò all'asciutto) per gli altri 2 non ci sono grossi problemi al limite mi evapora un paio di litri al giorno per entrambe le vaschette mi basta tenere una tanica con acqua di RO pura pronta per i rabbocchi :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |