![]() |
inserisci la co2
|
mi sono accorto che le alghe sono pure attorno al filtro e ormai tutti i steli della valisnernia hanno peli aiutatemi che posso fare
ho misurato i nitrati e sono a 25 |
dunque..
nitrati a 25 cominciano a essere un problema. Quello che dovresti, secondo me, fare è un bel cambio con acqua di osmosi in modo da diluire i NO3 e abbassare la durezza in modo che dopo potrai cominciare ad acidificare , intanto hai fatto molto bene a mettere il getto un pò sotto il pelo dell'acqua. Poi aggiungere piante a crescita rapida e ti consiglio di mettere del ceratophyllum a galleggiare..in questo modo offrirai riparo ad eventuali avannotti ma cosa più importante è che schermi la luce che a mio giudizio una lampada fitostimolante è troppo per delle anubias, criptocoryne e la vallisneria. Modera il cibo e controlla anche i fosfati. Le piante più colpite potale poco alla volta..non insieme se no le indebolisci troppo.. metti delle pastiglie a base di ferro sotto la sabbia vicino alle radici della vallisneria...aiuta le piante e non metti niente in colonna che possa favorire le alghe. Ci vorrà tempo.. |
Quote:
comunque a dire il vero a distanza non si vede niente mentre se ti avvicini si vede qualche pelucchio quindi non è cosi brutto a vedersi . posso mettere anche il microsorium come è ?? le pastiglie di ferro sono così importanti ?? in alternativa s eil mio venditore non ha il ceratophyllum quali altre piante posso mettere ? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
higrophyla polisperma egeria ancora vallisneria...ce ne sono molte... |
ma se io cambio l'acqua tutta d'osmosi i pesci che sono guppy , portaspade e corynon potrebbere soffrire delle tenerezza dell'acqua .
faccio solo 20 lt d'osmosi o la amschio con quella del rubinetto tipo 10 lt e 10 lt ?? |
quanto hai di durezza adesso?
Si..meglio mischiare...vediamo come sei messo a kH e gh? |
Quote:
|
facciamo così..dato che hai abbassato il getto vediamo di quanto varia il pH..
...effettivamente coi pecilidi è bene stare a pH basici... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |