![]() |
Quoto: no la palla :-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Eh, questo non è affatto una cattiva idea! :)
Però prima di fare acquisti avventati è bene capire la popolazione che vorrai inserire. Considera che 80 litri sono ancora pochi per molte delle specie che hai elencato, soprattutto per i ciclidi dei laghi che sono pesci estremamente territoriali, però di certo ci sarà più scelta. :) |
Ovviamente sono del parere che i pesci devono vivere bene e sopratutto felici,non voglio farli vivere male,facciamo così,entro stasera o domani decido se cambiare la vasca e vedo se trovo acquirenti,in questo modo potremo decidere che tipo di pesci mettere,se dovessi tenere questa potrei mettere due betta splendens e un altra coppietta? o sarebbe comunque troppo piccolo l'acquario?
|
Se vuoi andare sui betta io ti consiglio 1 maschio, 2-3 femmine e qualche caridina sul fondo! :)
Tocca solo vedere l'atteggiamento del nostro maschietto, non sempre è pacifico, ma se lo compri da un privato che ha già rodato il pesce puoi andare sul sicuro... |
Di solito i betta vogliono 50 litri una coppia...45 litri sono lordi o netti?
ci puoi postare le misure?#24 |
Secondo me dipende dal maschio, se è tranquillo ci può stare, andrà piantumato bene...però...certo se fossero netti...
Non mi sento di escludere questa ipotesi...lo ammetto... |
Quote:
in quanto per lo spazio disponibile...se fossero netti io ci proverei |
Allora,le misure sono 50x30x30 quindi credo che siano circa 42 litri netti,comunque non preoccupatevi,ho regalato l'acquario alla mia ragazza che aveva un betta maschio e uno femmina però in uno spazio ridottissimo,almeno così staranno meglio (poichè il maschio si stava smangiucchiando la femmina),vi terrò informati,adesso inizia la ricerca di un nuovo acquario da 80-100 litri,cercherò qualche offerta in internet e nei negozi quà vicino. (Anche se i negozi mi sembrano troppo cari)
P.S Ma secondo voi in un acquario da circa 80-100 lt si potrà mettere il mio tanto amato pesce palla? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53. |