![]() |
scusami ma adesso sono un pò confuso... ma l'hai lavata la ghiaia o no? :-)
|
ha scritto che l'ha lavata parecchio. Se gli usciva acqua trasparente non può essere il ghiaino
|
Quote:
Prima hai detto che non l'hai lavata e poi dici di averla anche setacciata.. :-)) ?? |
Quote:
Stiamo parlando di cose precise. Io NON ho lavato la graniglia del fondo attivo, che è andata ricoperta dalla ghiaia. Lì c'era scritto PRONTA PER L'USO e non credevo andasse lavata. La ghiaia marroncina che si vede e che è andata a ricoprire il fondo attivo, l'ho lavata eccome, è tutto scritto nei post. Basta leggere. Quella che è la mia ipotesi è di aver smosso inserendo l'acqua un po' anche il fondo attivo, bucando il terreno insomma, e siccome non era lavato il fondo attivo (non la ghiaia) ho fatto questo casotto. So che leggere tutto porta via qualche minuto in più, però ho scritto tanto e dettagliatamente, anche nelle risposte, proprio per avere un aiuto preciso e concreto, e soprattutto per darvi una idea corretta Ripeto e ricapitolo, anche se leggendo il primissimo post si capisce tutto: 1-Ghiaia normale, quella del pavimento della vasca, non so in che altro modo farlo capire, LAVATA 2-Fondo attivo, sottostante la ghiaia (non devo dirlo io, ci sono le piante, sotto la ghiaia ho messo il fondo attivo) NON LAVATO, perchè la confezione mi riportava Graniglia PRONTA PER L'USO |
Quote:
Secondo poi anch io,che ho letto TUTTA la discussione,dopo avevo capito il contrario...forse perche come hai scritto tu hai detto che non hai lavato"il fondo"(che normalmente si intende il ghiaietto) ed anche perche lavare il fondo attivo è impensabile. per il resto lascio a chi è piu esperto di me |
Quote:
|
Quote:
Qui non è una gara a chi risponde di più, si cerva solo di dare una mano perché siamo tutti appassionati della stessa materia. Inoltre anche tu non hai letto bene, quello che ti ho scritto al post 2: Quote:
|
E' chiaro che c'è stata confusione, ma se berto mi chiede: MI E' SFUGGITA UNA COSA: HAI LAVATO IL FONDO?
Io ho pensato subito al fondo attivo, perchè ho scritto nel primo post che ho lavato il ghiaietto. Errore in parte mio che ho pensato al fondo attivo, ma permettetemi di dire che se avevo scritto del ghiaietto lavato, dopo non potevo certo pensare che mi si dica "Mi è sfuggita una cosa" riferito al ghiaietto. Da lì è poi partito tutto il disguido, perchè io non ho precisato fondo attivo. E' chiaro che venga il dubbio, ma è anche chiaro che il disguido parte perchè, come ho detto io non si era letto bene il quesito. (senza scaldarmi, ho detto solo schiettamente che bisogna leggere dall'inizio, sennò giriamo tutti a vuoto. Non sto venendo a dire a casa vostra come comportarvi, e nulla è dovuto ma in una comunità come questo forum non è di grande aiuto non leggere una domanda.) Quote:
Infatti ho chiesto quanto tempo ci mettesse a pulirmisi il tutto, dato che ho riscontrato "rivedendo" le azioni fatte, che queste erano le cause il problema. Non l'ho specificato, vero. Ma se chiedo quanto tempo ci mette a pulirsi il tutto, non significa che sto chiedendo quanto tempo ci mette a pulirsi il tutto se nell'acquario inserisco un succo d'arancia e della varechina, ma appunto qualora fosse proprio questo il problema Poi di certo, c'è solo la morte. Queste sono ipotesi e perciò ho atteso anche altre risposte e suggerimenti. Comunque: Ho riempito allegramente, ho smosso il fondo, e il filtro l'ho azionato prima di aver inserito tutta l'acqua. |
che dire... vado a lucidarmi l'aureola-49
Quote:
Le uniche che potrebbero danneggiarsi sono le piante che potrebbero non ricevere luce a sufficienza. Tienile sotto controllo. |
adesso è tutto più chiaro se partivi fin dall'inizio dicendo che il fondo fertile non lo avevi lavato mentre la ghiaia si allora non avrei "rotto le scatole" :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |