AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   la nuova Vasca...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=371445)

dibifrank 08-05-2012 16:57

bella me piace ottimo lavoro, occhio che la vasca si graffia solo a guardarla;-)

Daniel-T 08-05-2012 17:09

bella, mi piace!! chiedo, ma per un berlinese puro non sono troppo poche le rocce?

SamuaL 08-05-2012 17:26

Ciò che più mi piace è la disposizione dei coralli! #rotfl#

a parte gli scherzi stupenda la rocciata, stupende le misure e in bocca al lupo!

P.S.
Lo skimmer... è uno scherzo vero?!#17

Achilles91 08-05-2012 17:32

a me sinceramente non e che mi fa impazzire cosi mi pare un po nuda e cruda

Benny 08-05-2012 17:51

ovvio che adesso non ti piaccia...non piace mai a nessuno quando si smonta per rimontare

pazienza a tempo ritornerà galattica

lorenzo-69 08-05-2012 18:55

Quote:

Originariamente inviata da Fred94 (Messaggio 1061638091)
'cci tui...m'hai ammazzato la schiena a sta un ora e mezzo dentro quer mobile a sistema' l'impianto elettrico...
Diciamo pure che io e te se semo fatti na tirata dalle 14.00 di sabato fino alle 3.45 de notte...poi 4 ore de sonno nel lettone vicini..tra un russo e na puzza....e poi alle 8.30 abbiamo ricominciato fino alle 18.00....totale ore lavoro 23 e passa !!!...ammazza che mazzo !!! ;-)

Il lettone......... Meno male che io e Valerio la sera se ne semo annati via-31-31

marcom83 08-05-2012 19:10

La rocciata e spettacolare, ma forse era piu indicata per un dsb, 18 kg di rocce sono davvero poche per un berlinese di quel litraggio!!!!!!Cmq molto bella, sulla rocciata si vede che c'e lo zampino di Fred...

Orysoul 08-05-2012 19:36

poffo gran bel lavoro, bravi tutti......questo lo definirei un'ottimo reef aquascape#70
cosa avete usato per cementare??? il nebbione potrebbe essere venuto fuori con qualche reazione dei prootti usati.....metti una dose abbondante di carbone e vedi se migliora!!

Fred94 08-05-2012 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061638587)
poffo gran bel lavoro, bravi tutti......questo lo definirei un'ottimo reef aquascape#70
cosa avete usato per cementare??? il nebbione potrebbe essere venuto fuori con qualche reazione dei prootti usati.....metti una dose abbondante di carbone e vedi se migliora!!

in principio il Cemento della Mapei..il Lampocem..gia' con successo sperimentato all'epoca da noi sulle vasche di Odranoel..e Redpin..ma alle 3.45 quando è finito abbiamo messaggiato a Giovanni di passare a prenderlo da Leroy Merlin la mattina come apriva..non avevano quella marca..ma un sempre a presa rapida da 5 minuti..sconosciuto..che dire..MEJO DER LAMPOCEM !!!..una scoperta meravigliosa !!! ;-)

Poffo 08-05-2012 19:51

.....allora...
la rocciata è particolare....bisogna vederla bene....al primo sguardo ti frega....sembra un ammasso di rocce....
ora con l'acqua ancora cosi non si vedono bene ma è piena di attacchi e rocce a picco....
una parte è stata fatta per mettere le foliose....quindi tutta a sbalzo....il resto è andato a casaccio....
appena metto i coralli xbene e il tutto si riprende faccio altre foto.

18kg sono NIENTE....il resto sono rocce morte,anzi è aragonite....più avanti verrà inserito come minimo un 5 cm di sabbia...forse di più....vedremo.
il problema nasce dal fatto che nessuna roccia era matura....le mie vecchie le ho tolte tutte....
vedremo come sarà....
ora nuda e cruda fà un pochino ribrezzo...ma come ha detto Benny con un 6 mesi la cosa cambierà ;-)
almeno spero....AHAHAHUHAHAUHUAH :-D sennò sai che mazzata...#17

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30.