![]() |
Ciao Stefano66,
11 mesi di maturazione non sono sufficienti?? :) I test li ho fatti con test Elos e ripetuti per sicurezza in negozio con il fotometro. Alberto |
Quote:
Quote:
|
Ciao Stefano, forse mi sono espresso male :) la vasca è a regime da 1 mese ma la vasca è partita ad Aprile 2011 e dopo 8 mesi di buio sono partito con la luce fino a portare la vasca a regime con dieci ore di luce.
Hai qualche idea di cui che sta succedendo nella mia vasca? non me lo riesco a spiegare... non ho abbastanza esperienza ;) Grazie Alberto |
la tua vasca non ha 11 mesi ma 1 mese di luce....è ben diverso.
|
Quote:
la vera maturazione inizia con la luce ;-) |
:) mi sono voluti 8 mesi per costruirmi la plafoniera a led da solo... posso fare qualcosa senza togliere la sabbia?
|
portare pazienza e aspettare il ciclo normale di alghe
per prime arrivano le diatomee ...... a volte con cianobatteri poi compaiono le filamentose se tutto procede bene lentamente spariscono lasciando il posto alle coralline ad alcuni fortunati salta qualche passaggio ma per la maggioranza delle vasche il ciclo è questo ;-) |
Grazie stefano, le coralline son già partite da un mesetto.
Ma la hystrix che scurisce, che cosa può avere? I parametri dell'acqua sono stabili e regolari. Ho provato con più e meno luce, ma non cambia. C'è qualcosa che mi manca ;) Grazie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |