![]() |
assolutamente il secondo che ti ha postato Mauro, poi ci devi mettere queste resine http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3516 mi raccomando anche se cambi modello che abbia sempre uno stadio con le resine silco altrimenti l'acqua ti esce zozza!!!
------------------------------------------------------------------------ io ho questo veramente ottimo e buona produzione di acqua http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3333 |
belin mauro grazie mille un ultima domanda il foto periodo si fa 2 ore al giorno per tre giorni e poi si aumenta man mano grazie
|
grazie anche a te Orysoul
|
Quote:
ovviamente se hai animali non devi fare il mese di buio... io e i mei amici (che non facciamo il mese di buio per che' abbiamo gli animali in vasca) normalmente ci riempiamo di alghe per 4-5 mesi ogni volta che rifacciamo la vasca, ma ci sono quelli bravi che non hanno la fase algale....:-)) |
beati loro per l introduzione dell acqua mi sa che mettero quella del rubinetto ora nn ho soldi per comprare il fitro a osmosi e il mio negozio ora ha cambiato gestione da 25 centesimi al litro gia salata che mi chiedeva il precedente sono passati ad un euro ladri...........e 240 litri sono un po tanti come spese a sto punto farei prima a comprare il filtro...........o aspetto o riempio nn lo so mi scoccia ho tutto
------------------------------------------------------------------------ cosa devo aggiungere a vasca riempita apparte l acqua safe............... |
Calma! perchè non prendi acqua di mare? si sul mare.... poi magari per un piccolo periodo rabocchi con acqua di rubinetto, ma iniziare tutto con quella direi di no.
Due taniche da 25 litri alla volta.... piano piano....nessuno ti corre dietro.... l'importante è mettere movimento da subito .... (comunque il tuo negoziante o si è sbagliato o vende vino o e da linciare) non aggungere acqua safe ne nulla!! per ora |
Auguri con l acqua di rubinetto.
Io aspetterei di comprare l impianto prima di partire Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Non ti conviene partire senza impianto di osmosi, idem come sopra mettere l'acqua del rubinetto, poi non la riprendi più' la vasca !
Inoltre considera che essendo una vasca aperta avrai molta evaporazione, 2-3 litri al giorno e questo vuol dire che se non compri una tanica da mettere sotto con una impianto di rabbocco automatico ti deve mettere ogni giorno ad integrare l'acqua evaporata che cmq ti fa ballare la salinità ! Marco |
ma posso mettere l acqua di mare...........veramente quella ho tutta quella che voglio
|
si io la uso tranquillamente, a patto che sia pulita e che vicino non ci sia uno sbocco di fiume o altro che possa comprometterla, cmq anche con quella di mare ti ci vuole acqua di osmosi per portarla a salinità giusta, nei nostri mari la salinità è molto più alta e ciò non va bene, poi cmq ti serve anche per l'evaporazione( acqua evaporata va messa non salata perchè il sale non evapora) ma il tuo negoziante non la vende solamente di osmosi????? il mio a 10c/ ne vende a buon livello!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |