![]() |
Quindi l'unico modo è riportarli al negozio e partire con un acquario più grande con fondo da maturare e piante vere.
I miei pesci però così non moriranno....dico bene? ------------------------------------------------------------------------ Per scrivere uso un iPad....non ho un pc e non so come mettere foto dell'acquario :( |
mmm.... questo e' l'unica cosa che puoi fare mal che ti vada almeno hai provato a salvarli...
se non presentatano qualche strana malattia ictio feci filamentose code corrose nuoto instabile vuol dire che e' la tua e dico tua vasca che non va bene |
Quote:
non ho capito però se hanno i puntini bianchi oppure no. |
Niente puntini....li hanno avuti una 1o di gg fa...ma sono stati curati e sembrava andasse tutto bene.
Anche ora in vasca con ossigeno e lampada accesa sono li che nuotano come sempre, forse anche più vispi del solito ------------------------------------------------------------------------ Perdonate la domanda da profano che sono, ma per i pesci rossi è necessario avere piante vere? Senza queste sono destinati alla morte? |
no, sopravvivono anche senza...... ma le piante come già detto sono.. diciamo molto gradite, belle ed utilissime! ;-)
|
Domani porto i pesci in un centro! Spero li tengano.
Prenderò unacquario più grosso e inizierò con alcune delle piante e a far maturare un filtro... La cosa più difficile sarà far capire a mio figlio il tutto.... Sarà un lungo percorso.....da domani si lavora! Grazie ancora |
oppure prendi un fauna box da 15 litri per ogni singolo pesce e cambi la metà dell'acqua ogni due giorni, acqua che dovrà essere decantata almeno 24 ore per far evaporare il cloro, depositare i metalli pesanti e uniformare di temperatura. Praticamente un lavoraccio, oltre tutto non potrai tenerli tutti comunque.
Se prendi un 180 litri netto, non più di 4. |
allora i carassi fanno tanti feci e quindi per togliere tuuutto questo carico organico devono trasformare i nitriti in nitrati i nitrati saranno certamente molto alti visto anche la capienza dell'acquario...per smaltire i nitrati si usano le piante che lo assorbono come fonte di crescita... ma puoi fare anche senza piante basta che fai cambi piu ravvicinati compri un filtro piu grande...
ma lo ripeto le piante servono poi un acquario senza piante e' un acquario? bha ciao spero che ti ho fatto comprendere cosa devi fare!!!:-) |
Ok!
Ho capito che abbiamo sbagliato tutto. Ora però dev trovare la soluzione. Me l'avete data. Mi spiace solo che per mia ignoranza un mio pesciolino non c'è più....se mi fosse stato detto prima, prima avrei fatto quel che si doveva. Grazie ancora per tutte le informazioni che date, peccato avervi trovato a danno fatto! |
prego, comunque meglio tardi che mai! è vero, un pesciolino è morto, ma se non ti fossi iscritta al forum, ne sarebbero morti molto di più ! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |