AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Basso GH - che tipo di integrazione salina? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369140)

Hank 27-04-2012 09:41

Non per rovinarti la festa ma se a me uscisse quell'acqua dal rubinetto andrei di pulcher al volo, altro che guppy...
Pensa che per tenerli la maggior parte della gente deve usare acqua di osmosi e torba, a te ti esce direttamente dal rubinetto pronta per loro...
Se consideri poi che devi integrare dei sali per aumentare la durezza mi chiedo se questo giochino valga la candela.
O sei proprio innamorato dei guppy? :-))

Agro 27-04-2012 12:32

Lo butti nella tanica dell'acqua del cambio, puoi usare anche l'acqua del rubinetto, ma ti conviene prepararla il giorno prima.
I valori vanno vene per i corydoras peleatus o aeneus.

Quote:

se a me uscisse quell'acqua dal rubinetto andrei di pulcher al volo
Quoto, la vita è ingiusta, a chi ha l'acqua dura gli piacciono i ciclidi sud americani, e chi ha l'acqua tenera i guppy. :-D

dottor_rao 27-04-2012 23:25

Ciao,
grazie a tutti per le risposte.

Pensate un po', oggi ho capito perchè la mia acqua è così morbida. Non ricordavo minimamente che nel mio condominio è stato installato un addolcitore! Infatti misurando i valori dai miei suoceri che abitano accanto a me, il gH è risultato 11°.

@Hank: nessun innamoramento per i Guppy, solo che essendo un neofita sarei indirizzato verso specie semplici da gestire :) Pensate che nemmeno li conoscevo i Pulcher. Comunque vi confesso che mi avete fatto venire la voglia di prenderli sul serio, da quello che ho letto sono pesci davvero affascinanti e belli.

Domanda: i Pulcher starebbero bene anche con un gH di 5°/6° ?

Hank 29-04-2012 10:50

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061618357)
Quote:

se a me uscisse quell'acqua dal rubinetto andrei di pulcher al volo
Quoto, la vita è ingiusta, a chi ha l'acqua dura gli piacciono i ciclidi sud americani, e chi ha l'acqua tenera i guppy. :-D

True Story. :-))

Quote:

Originariamente inviata da dottor_rao (Messaggio 1061619575)
Ciao,
grazie a tutti per le risposte.

Pensate un po', oggi ho capito perchè la mia acqua è così morbida. Non ricordavo minimamente che nel mio condominio è stato installato un addolcitore! Infatti misurando i valori dai miei suoceri che abitano accanto a me, il gH è risultato 11°.

@Hank: nessun innamoramento per i Guppy, solo che essendo un neofita sarei indirizzato verso specie semplici da gestire :) Pensate che nemmeno li conoscevo i Pulcher. Comunque vi confesso che mi avete fatto venire la voglia di prenderli sul serio, da quello che ho letto sono pesci davvero affascinanti e belli.

Domanda: i Pulcher starebbero bene anche con un gH di 5°/6° ?

Sì in teoria andrebbe bene, qui trovi la loro scheda.

P.S. Comunque i pulcher sono africani non sudamericani. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21.