![]() |
In effetti non avevo specificato bene....
lo schiumatoio l'ho costruito per essere appeso esternamente, al tubo bianco collego la pompa immersa dentro l'acquario. La pompa new jet 1200 ha una girante normale e niente venturi,quindi avendo una girante di scorta ho attaccato sulle pale i chiodini di plastica della spazzola di mia moglie per cercare di simulare la girante a spazzola hahah. Per il venturi ho fatto un foro all'innesto del tubo di aspirazione e gli ho inserito un ugello dell'aeratore e successivamente il tubicino,ho provato a farlo andare ma niente da fare quindi ho provato ad attaccare direttamente un aeratore al tubicino ma anche questo non è servito a molto 4 bollicine striminzite,non so più che fare datemi una mano |
Devi fare un venturi fatto bene e trovare una girante a spazzola , se non vuoi trovare la girante bisogna che ti fai un venturi a spinta , così puoi usare una pompa normale ;-) ma quanti litri è la vasca ?
|
l'acquario è 200 lt lordi
mi puoi spiegare come fare il venturi a spinta ????? |
Guarda 200 l lascia stare , capisco il gusto di provarci , capisco il senso del risparmio , ma quello skimmer non ti farà arrivare a nulla così come è fatto , anzi ti farà solo spendere soldi , dai retta a un cretino , compratene uno serio una spesa per tutte e sei a posto ;-)
|
Se sei fortunato non fa nulla... Se invece va come penso, trovi la vasca mezza vuota e la stanza allagata.
Nel mercatino con 100 euro ti compri un usato che funziona ;-) |
E modificarlo per metterlo denti la vasca???
--- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.395929,9.168241 |
quoto perfettamente il piccinelli..
con 100 euro anke meno alle volte trovi un qualcosa di ottimo.. |
Ci sono dei bubble magus a 80 euro nel mercatino.
Quel cosi non funzionerà mai... La girante non va bene, il venturi non è un venturi e poi non capisco come possa schiumare. Lascia perdere! |
Il mio vecchio schiumatoio era autocostruito con pompa normale con spinta per il venturi. Ma ascolta I consigli e controlla il mercatino... Non sono mai riuscito a farlo funzionare a dovere...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
perdonatemi, so che non centra niente, ma sto schiumatoio sembra un frullatore. :-D Un frullatore progettato da Tim Burton!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |