![]() |
Sto aspettando che mi arrivi tutto il necessario ma rileggendo i vari post mi sorge un dubbio!
Seminole ha detto che non devo assolutamente usare il silicone acetico, cosa posso usare quindi per sigillare gli estremi del tubo???? |
la colla a caldo può andare?
|
Dammi retta, lascia perdere tutto il progetto.
Ma dammi retta veramente, non sto scherzando... Se proprio vuoi la luce lunare in vasca acquista solo un pezzetto da 10 cm (3 led) e accontentati di quello. Mettilo il più possibile in diagonale in modo che la luce non vada a illuminare direttamente gli oggetti o il fondo, pena la proliferazione incontrollabile di cianobatteri. I cianobatteri sono una primordiale forma di vita che riesce a proliferare grazie alla fotosintesi provocata dalla luce cyano che è proprio quella emessa dai led blu in questione. Se ascolti lo zio, non metti nessuna striscia di led blu. Per debellare i cianobatteri devi usare un antimicotico o degli antibiotici specifici. Per non farli proliferare ti basta non mettere le luci blu. Non mi dire che non ti avevo avvertito. |
Si ma se sono solo qualche watt che fa? Non penso che dia questi problemi?
|
Sei libero di provare, ma sappi che mi giocherei il gatto sul fatto che dopo un mese di accensione dei led blu tu ti ritrovi con la vasca invasa di cianobatteri.
|
Anche se li accendi per un paio di ore? Non penso che sia cosi grave. In totale saranno 3/4 watt.
|
Quote:
Su dai... non e che uno mette dei led blu e ti riempi di ciano batteri, cerchiamo di essere costruttivi, sono tanti i fattori che scatenano batteri dannosi o alghe infestanti, non ci si può limitare al tipo di illuminazione, tutti siamo soggetti, che ci siano o non ci siano led blu ecc. se si trascura la vasca nelle sue svariate sfaccettature si incorre a disastri, non certo inserendo dei Led... io la penso così :-) Quote:
|
Cianobatteri a parte, ma perchè LED "BLU"?
Di notte voi vedete la luce della luna (quando c'è) blu? |
Quindi consigli di metterli bianchi?
|
Bisogna dire che l'effetto non è male :-))
io li ho -38 quando spengo i led bianchi posso lasciare quelli blu e devo dire che l'effetto è molto suggestivo, puramente estetico, meglio che vedere un parallelepipedo nero, ripeto puramente estetico, altrimenti perchè abbiamo un acquario in casa :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. |