![]() |
Quote:
sono partito prima con la preparazione dell'acquario durata circa un mese poi, ne ho acquistati 2 e dopo 2 sett. altri due con i pulitori due da fondo e 2 (quelli che si appiccicano al vetro)...;-), e poi ho aquistato il combattente, che il mio negozziante ha detto che per i carassius l'acqua poteva essere attorno ai 22/24 °C e la convivenza era buona, ma in realtà si è verificata un disastro. Ora penso di proseguire con i carassius vederli crescere sarà sicuramente interessante,....e poi si verdrà..... grazie per i consigli |
secondo me 4 carassius in 60lt sono troppi, un carrassio deve avere almeno 40lt per se cmq piantuma di più l'acquario con piante robuste perché vedo dalla foto che i tuoi pinnuti stanno tutti a destra dove c'è l'echinodorus.
|
come vuoi. anche gli Oranda sono bei pesci. sappi che i pesci rossi sporcano parecchio e quindi hai bisogno di un buon filtro. le piante ahi me saranno oggetto dei desideri di questi piccoli amici.
:-D |
Quote:
dove vado a sostituire il filtro per la spocizia settimanalmente e quello ai cardoni attivi ogni mese ti ringrazio per i preziosi consigli ciao |
il carbone lo devi mettere solo dopo un trattamento con medicinali -28d#
|
Quote:
strato ovatta filtrante spugna ai carboni filtro fosfati(anti alghe) filtro nitrati filtro a pori fini c'e qualche cosa che non va? |
anchio nel filtro che ho comprato ho lo stato di ovatta da una parte e di carbone dall'altra ma nn significa che va usata, il carbone è conosciuto per il suo potere di eliminare l'effetto dei medicinali ecco perché va usato dopo un trattamento, per eliminare eventuali residui
|
Ciao,
gli avete giustamente detto di abbassare la temperatura, ma mi sembra di capire che ci sono anche dei "pulitori da fondo" (corydoras?) e "quelli che si appiccicano al vetro" (otocinclus?), non sono comunque incompatibili con i carassius? |
quoto tutto ciò che hanno detto gli altri ...
ma soprattutto i pesci sono troppi ... avrai un carico organico pauroso. il carbone toglilo e sostituiscilo con altra lana di perlon ciao -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24. |