![]() |
Capisco il punto di vista e lo condivido. Il motivo per il quale non ho inserito la calli é che la sto' coltivando in un'altra vasca e, avendo un mucchio di vasche, ho un pratino di glossostigma elatinoides in una e dell'eleocharis in due vasche.... Volevo creare un prato di parva per diversificare le mie vasche e anche perché la sua gestione é mille volte piué semplice rispetto a calli (o a utricularia della quale, tra l'altro, non ho esperienza diretta). Colgo pero' volentieri il suggerimento tenellus dato che, anche se ben stolonante, non spicca dalla "gola dei monti" come vorrei. Suggerimenti per un'essenza che assecondi l'incrocio con la parva? Per l'hardscape mi avete fatto mille complimenti! Grazie davvero :)
|
Mi accodo ai tanti complimenti:-)) Bella vasca:-)
Con i danio margaritatus come ti trovi? Avevo letto con l'alimentazione è un pò problematica e che non gradiscono volentieri i mangimi secchi. |
Grazie anche a te jhonny! Le galaxy le ho da settembre scorso e ne ho aggiunti qualche esemplare per questa vasca. Somministro loro vipagran baby e bettagran della sera che sono 2 mangimi molto adatti al loro piccolo apparato boccale e lo gradiscono molto: in aggiunta, una volta alla settimana, somministro chironomus surgelato di misura S e, ovviamente, ne vanno matte. Onesramente le vedo "sempre" fameliche e mi par strano facciano bizze per il cibo :) Comunqur parli con uho che ha "convinto" gli aphyosemion a integrare il secco di norma nella loro alimentazione.... :) Per le galaxy, inoltre, credo sia determinante, soprattutto alléarriivo, se gli esemplari sono di cattura o d'allevamento: si sa' che i pesci wild, giustamente, sono piu' schizzinosi di solito verso il cibo "convenzionale".
|
Grazie per la risposta sempre molto esaustiva:-)
Non posso che essere d'accordo (per questa volta:-D), gli esemplari di cattura sono già abituati al cibo secco. |
semmai quelli d'allevamenti salvo... :)
|
:-D Si è vero! Piccolo lapsus#12:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |