El Giova |
19-04-2012 20:51 |
a mio parere ti conviene comprare i vari test che tanto prima o poi ti verranno sicuramente comodo, in particolare quelli dei composti azotati. magari prendi le strisce, più economiche , rapide e complete. ho sentito che sono un pò imprecise ,ma quelle "di qualità" probabilmente funzionano benissimo, o almeno si spera! dico questo perchè ,che il negoziante ti faccia pagare o meno, essere autosufficente riguardo alla misurazione, ti renderebbe più tempestivo nel correggere eventualmente, alcuni problemi qualora si presentassero. poi vedi come ti viene meglio..
secondo me non avresti dovuto aquistare con una popolazione già"piena" e senza manco sapere i valori.
ps non mi sembra di aver scritto nulla di errato.. i trichogaster e gli scalari richiedono valori differenti dai platy. i primi sono più acidofili, i secondi vorrebbero acque più alcaline. ciò non toglie però, che a valori "neutri" sia gli uni che gli altri possano vivere dignitosamente pur preferendo(com'è ovvio) i valori delle loro zone d'origine.
|