![]() |
Esattamente sono 5 bottigliotti da usare a goccie secondo uno schema ben definito, disponibile anche sul sito seachem :-) ...lo vendono in diverse grandezze 100/250/500ml se non erro
|
Quote:
Cmq Grazie per la delucidazione :) |
L'unico problema sono le dosi che per un 25 litri lordi risultano un pò difficili da fare essendo veramente piccole, per questo avevo pensato a una linea dedicata proprio agli acquarietti piccoli... dite che non è sufficente per le piante che ho quella dennerle? Ma dunque il problema è proprio la fertilizzazione? Come mai le piante sono bucate come se avessero carenze ma le alghe prosperano?#24
|
Nessuno sa dirmi se può andare anche dennerle per nano acquari visto il problema delle dosi con seachem? Ma i problemi sono dati solo dalla fertilizzazione dunque? E le alghe cosa ci fanno? #23
|
io sostituirei una 4000k con una 6500k..le piante crescerebbero sicuramente meglio
|
Mancano due misure importanti: NO3 e PO4 (principali indagati per quanto riguarda le carenze) ;-)
Per il cubo la linea Dennerle dovrebbe essere più che sufficiente, quindi inutile cambiare protocollo di fertilizzazione e spendere altri soldi e, se è come penso io, non risolveresti comunque. ps. quando dosi il fertilizzante fai il test del Ferro e monitora in quanto tempo questo viene consumato, probabile anche che devi aumentare il dosaggio vista l'illuminazione non proprio scarsa ;-) pss. con la CO2 artigianale occhio a non riempire troppo la bottiglia e che non finisca in vasca un po di schiuma o liquido Poi credo che manchi un po di Potassio, visti i buchi sulle foglie ... a meno che non siano le lumache a mangiare le foglie già marce producendo i buchi. |
dato che non hai fondo fertile potresti integrare con le pastiglie da interrare, io mi trovo molto bene con quelle della seachem ma ci sono anche quelle della dennerle
|
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341756 |
Post aggiornato sotto le foto, aspetto consigli.:-))
|
CO2 di notte no
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54. |