![]() |
Geppy, o' mitico, come suggerisci di bucare il fianco del bicchiere? Con il trapano non si rischia di romperlo?
|
Quote:
Trapano a colonna e fresa a tazza (per metalli). Bisogna andare molto leggeri, tenendo molto ben fermo il bicchiere, dando il tempo alla plastica di riscaldarsi. Leggero, leggero, si scalda, si fora e non si rompe.;-) Ah, dimenticavo, il foro di scarico deve essere fatto circa un centimetro sotto il livello massimo a cui può arrivare l'acqua nel bicchiere ed in ogni caso sempre in un punto più basso del bordo dell'anello del coperchio. |
Tipo come per forare il vetro quindi..
Questo topic non dovevo leggerlO..sto per distruggermi lo skimmer...#rotfl# |
Quote:
Una soluzione c'è: mi mandi il bicchiere, lo foro e te lo rimando..... :-) più facile che spedire una vasca, no? :-D:-D:-D |
Lo vedi che sei o' mitico..
Facciamo così..foro il bicchiere, lo rompo e te lo mando da aggiustare..#rotfl# |
Quote:
.....io avevo pensato al fondo, perchè i cinesi sul Bubble Magus fanno così !! Morale: mai cercare di clonare le idee (sbagliate) dai "maestri" della clonazione delle idee altrui !! :-D :-D :-D Allora, visto che la bella stagione si avvicina, quando organiziamo una gita a Napoli e portiamo tutti i nostri bicchieri da forare a Geppy ?? Lui ci mette il trapano e la maestria.... noi ci mettiamo pizza e birra #e39 ------------------------------------------------------------------------ Geppy... e che ne pensi del metodo usato da Leo.agu della vite (o forse meglio un grosso chiodo) arroventata ? Prevedo un sacco di bicchieri distrutti nei prossimi giorni #rotfl# #rotfl# |
Pur condividendo il ragionamento del buon Geppy , il mio cinesino non si è mai intoppato....e di merdaccia ne tiravo fuori abbastanza :-))
|
Cris..Che diametro ha il tubo di scarico del bm?
Geppy cosa consigli di diametro per il foro..punte del trapano da muro, ferro? Arroventate? Maledetti..avete ri innescato in me la voglia di pacioccare..😃 |
Io non sono per i ferri arroventati , ti prendi una fresa a tazza da ferro di quelle buone , fanno un foro pulito e senza sbavature ......filetti e ci metti un raccordo a vite.
Per la misura del cinesino armai l'ho venduto , a memoria il tubo era da 1 cm circa. |
Probabilmente lo scarico così grosso permetteva il passaggio di "melma" che altrimenti avrebbe ostruito..ok ragazzi provo, ma "tazze" da 5/6 mm dove le trovo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |