AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mi aggrego anche io (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365424)

berto1886 09-04-2012 19:09

benvenuto :-)

Milionfish 09-04-2012 19:18

Ciao Berto grazie. #70

gattoeuropeo 09-04-2012 19:37

il filtro esterno è la migliore idea, così non togli spazio alla vasca.
tieni presente che una cento litri per i ciclidi è piccolina, soprattutto se pensavi ad un allestimento malawi tutto rocce (che tolgono spazio).
comunque hai ancora tempo.
NON AVERE FRETTA!!!

1 decidi quali pesci introdurre
2 predisponi l'allestimento adatto
3 collega il filtro
4 ASPETTA LA MATURAZIONE DEL FILTRO (un mesetto circa)
5 se riesci fai i test dell'acqua
6 introduci i pesci pochi per volta ad intervelli di tempo
7 buon divertimento

ragazzi se ho dimenticato qualche particolare aggiungete voi il resto

Milionfish 09-04-2012 19:50

Be dopo venti anni e piu' di acquariofilia su per giu' queste cosette le sapevo:-)), per i ciclidi hai ragione, anche se ho avuto una coppia di Aulonocara che si sono riprodotti, ma per la riproduzione pensavo ad altre specie, tipo pecilidi. :-)

daniele68 09-04-2012 20:04

Ciao e benvenuto.
Bene..i quarantenni aumentano...
Ti consiglio per avere opinioni su come allestire l'acquario o solamente dei consigli di postare nella sezione "primo acquario" in modo da non disperdere le informazioni e che sia possibile monitorare dai moderatori.
Divertiti ;-)

Milionfish 09-04-2012 20:12

Ciao Daniele grazie del benvenuto, hai sicuramente ragione la sezione piu' adatta per proseguire la discussione non e' questa. Mi fa piacere vedere coetanei, pensavo di alzare la media dell'eta'. :-D

Johnny Brillo 09-04-2012 22:03

Benvenuto su AP:-))

Per il filtro meglio sempre uno esterno. Se anche la vasca è in disuso da anni meglio che controlli le siliconature e fai anche una prova di tenuta.

Milionfish 09-04-2012 22:34

Grazie in effetti stavo per chiedere questo consiglio per le siliconature. ;-)

mito155 09-04-2012 22:49

benvenuto tra noi,di quarantenni non ne vedo molti su questo portale...forse per il poco tempo a loro disposizione!!!se la tua vasca e' ben tenuta non credo che avrai problemi con il silicone della vasca,cmq una prova di un paio di giorni bella piena d'acqua io la farei....dai tienici aggiornati su come vuoi allestire la vasca e tutti i materiali che vuoi usare!!!!auguri..:-))

Furma94 09-04-2012 23:27

Benvenuto :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33.