![]() |
bello ;-) #25
Quote:
|
no forse non ti conviene mettere i botia in 45 litri secondo me ti conviene mettere un gruppetto di rasbore e per il fondo e le alghe cardine (in quantità da te gradita ma non meno di dieci altrimenti non le vedrai mai)
|
anche se li trovi non prendere nemmeno i badis badis (sono dei pesci bellissimi ed è difficile resistere alla tentazione di comprarli) perchè alimentarli è davvero difficilissimo gradiscono solo cibo vivo.
|
Quote:
Quote:
|
Grazie ragazzi.
Allora,oggi sono andato dal negoziante e ho preso una decisione ormai definitiva. Il bellissimo Betta se rimaneva in acque dure lo potevo abbinare con pochissimi pesci ed erano purtroppo anche bruttini. Così stasera ho messo acqua osmosi perchè ho una scelta molto piu ampia. Ora non ricordo i nomi dei pesci che ci posso abbinare ma appena torno a casa vi dico bene tutto. Per quanto riguarda il piccolo Chicco diciamo che è ancora un pò agitato,gli ho comprato il mangime adatto a lui ma continua a sputarlo.....forse più tardi lo metterò nell'aqcuario..... :-) |
cmq prima di inserire pesci nella vasca devi fare i test. Controlla i valori di Ammoniaca, NO2 e NO3 anche se a 15 giorni non credo che sia tutto pronto. Poi devi controllare il ph e la durezza del'acqua.
|
Quote:
Cmq Chicco ormai è dentro l'acquario.....all'inizio era spaesato e un pò impaurito,poi ha iniziato ad esplorare.L'unica cosa è che non ne vuol sapere di mangiare,come mai? da che dipende? Cmq domani posterò le prime foto del suo ingresso nella sua Villa personale.... :-)) vi metterò anche i valori della mia acqua che ora non ho voglia di cercare perchè sono molto stanco.... |
bhè dopo solo 15 giorni.......aspettati il picco degli NO3 che sono molto pericolosi
|
Quote:
Per il cibo non preoccuparti, all'inizio sono un po' schizzinosi, ma la fame è fame... :-) Quoto gli altri per il fatto che forse era troppo presto, monitora gli NO2 ogni giorno...per ora. Hai usato un'attivatore batterico? |
Quote:
I test fatti l'altra sera erano di acqua del rubinetto con attivatore batterico già inserito da 1 settimana e con l'inserimento di un biocondizionatore all'attivazione di tutto,questi i risultati a mio avviso e anche del negozio buoni: No2: <0,1 <0,8 mg/l (buona qualità,è sul giallo) No3: 12,5 mg/l (buono) Ph: 7.5 - 8.0 Gh: 14 Kh: 11 Da ieri sera però ho inserito acqua osmotica quindi i valori come ph,gh e kh dovrebbero calare.Il betta sta molto meglio,sguazza felice e sembra aver preso confidenza con il biotopo,ha anche mangiato pian piano. io non credo sia presto per l'inserimento perchè mi è stato detto che,visto i valori buoni che ho,potevo inserirlo,così ho fatto. :-) Oggi devo cambiare altri 5 litri di osmotica cosi sto a 50% - 50%,poi tra 2 giorni devo rifare i test cosi magari il prox fine settimana aggiungo altri inquilini. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |