![]() |
ps ho trovato su aquariumline solo quelle della SHG, 10g a 10€ porc... ma quanto costano?!?! però da quel che ho capito sono del gran lago saltato e quindi di ottima qualità! Con 10g quanto posso fare? mi convine acquistare vari barattolini visto ke li prendo online? Per il sale allora va bene quello con lo iodio?
|
Ciao!
Allora, il sale da cucina esiste anche quello non iodato, per cui non c'è problema! :-) Per le cisti è vero, il barattolino costa però le cisti di qualità secondo me sono indispensabili! (se vai a risparmio rischi che non si schiudono o sono pessime per cui sei punto da capo) Con 10gr comunque ci fai per un bel po' (ogni volta mettine pochissime a schiudere, una punta di coltello va benissimo) ;-) Comunque se trovi il barattolino BlueLine mi pare costi intorno ai 12/15 euro ma almeno sono 30 gr non 10... :-) (controlla anche le cisti della JBL) |
ok allora se anche quelle della jbl sono buone non ci sono problemi, aquariumline vende anche quelle a 10€ ma sono da 20g e dicono che sono di alta qualità.. semmai ne acquisto uno della shg e uno dela jbl
|
Sì sì, anche quelle della JBL vanno bene! :-)
Facci sapere appena inizi a schiudere (anche se suppongo ci vorrà ancora un po') :-)) |
si infatti penso ci vorrà ancora un pò. Il mio intento era quello di utilizzare la vecchia vasca da 200lt per riproduzione e acrescimento, ma purtroppo contavo sul fatto di riuscire a risiliconare i vetri che si erano scollati, invece niente...io li ri silicono e loro continuano a riaprirsi. penso dovrò comprarne un'altra :(
|
Penso anche io che è meglio cercarne un'altra, magari usata!
Perchè se i vetri continuano a non tenere è meglio non rischiare... |
scusa, ma i vetri devono tenere, mo che son nuovi, mo che sono vecchi,... stai usando il silicone sbagliato piuttosto, o non hai sgrassato bene i punti di contatto...
se cerchi qui sulla sezione fai da te, c'è spiegato come fare passo passo, e se compri un ottimo silicone, hai una vasca migliore di quelle che trovi nei negozi! (spendendo solo i soldi del legno e del silicone (non quello da 3€ del supermercato chiaramente) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |