![]() |
Picci, io non dico che le rinnovabili non devono essere sovvenzionate....ma non da chi non può metterle.
|
la cosa piu stupida che han fatto è che nn puoi installarti i pannelli per uso propio ...il perche? la devi vendere per forza a loro enel, in modo che la rivendano tu produci e poi la ricomperi furbi no?!!!!se si potesse lo avrei fatto installi i kw che ti servono e fin che cè luce usi tot kw poi in automatico usi quella di rete...invece no quindi paghiamo salato e paghiamo i contributi di quelli che han i pannelli !!!!!
|
Quote:
al momento comunque è particoramente vantaggioso negli ultimi 5 anni (per effetto del libero mercato) il prezzo degli impianti è sceso del 300% e il controbuto del GSE è sceso ma ancora accettabile a noi non resta che farci furbi e sfruttare l'energia nel modo migliore come accennavo all'inizio . . |
A quello che so io enel te la paga a 9 contesimi, ma dopo fatto il conguaglio con gse a fine anno e non vuoi accontonato la produzione in eccesso.
|
Quote:
Io pago una bolletta alta pur avendo votato sì al nucleare... tu paghi i contributi per le rinnovabili pur non potendo installare i pannelli. c'è poco da fare... #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |