![]() |
una foto? quanto le hai tenute fuori dall'acqua? che altre specie hai in vasca? le alghe probabilmente si sono formate perchè le piante a crescita rapida che hai (la cabomba ) han smesso di crescere e quindi i nutrienti in eccesso se li sono pigliati tutti le alghe..quando riprenderanno a crescere nel modo giusto avranno di nuovo dei competitori! :-))
|
scusate la latitanza...
rispondo alle vostre domande: co2: si, ho l'impianto di co2 con phmetro che mi tiene il ph a 6.8 illuminazione: 2 t5 da 39W + 2t5 da 45W la vasca è avviata da novembre 2010, anche se a natale scorso ho provveduto ad una modifica del layout. ho fatto 2 variazioni sostanziali - eliminato filtro interno mantenendo solo quello esterno (eheim ecco pro) che era statto messo sin dall'inizio (avviato quindi anch'esso a novembre 2010) - aggiunti 2 t5 39 W sinceramente non capispo perché di punto in bianco la cabomba abbia smesso di crescere...anzi, ahimé, penso stia marcendo... ieri ho trovato due rami in giro per la vasca e la base era marcita... ------------------------------------------------------------------------ ...ecco una foto 'abbastanza' recente...nel frattempo avevo spostato la cabomba a destra e inserito la rotala green vicino alla rotundifolia. la green sembra crescere bene...ma sinceramente ho il terrore di una prossima potatura...speriamo non faccia la stessa fine della cabomba!#07 http://s17.postimage.org/prsy8gy8b/P1040153.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |