![]() |
No ora vai così, non spegnere nulla, accendi solo l'aeratore, quello ci vuole per forza con i farmaci.
La CO2 ho scritto di spegnerla nel caso l'avessi avuta, non è obbligatorio averla ;-) |
crilu ma e a base di cosa il messador?
|
Quote:
|
Crilu, grazie infinite!
Fatto tutto. Gamberi eneretine trasferite in una vasca di 12 Lt. Adesso aspettiamo.... Speriamo bene! :-) |
Speriamo...
|
Buongiorno Crliù.
Mi aiuti per favore ancora... Vorrei chiederti una cosa.... Oggi sono al terzo giorno del trattamento. Non ho capito bene cosa devo fare: devo lavare il materiale filtrante, reinserirlo nel filtro ed avviare?.... Oppure, devo solamente lavare tutto il materiale e basta? Io avevo svuotato il filtro, tolto completamente tutto il materiale mettendolo in un contenitore. "3° giorno: Nessuna somministrazione di farmaco. Dare il mangime normalmente. Se il materiale filtrante è stato conservato a parte, non inserirlo subito in acquario. II materiale filtrante in questo caso va lavato sommariamente con acqua a temperatura media (non accuratamente per conservare una parte dei microrganismi)." |
Senti non facciamo casini, prendi tutto e rificcalo in vasca, una veloce sciacquatina solo alle spugne.
|
Sì, il materiale filtrante meno si tocca e meglio è. Sarebbe stato meglio lasciare il filtro in funzione normalmente.
|
Grazie a tutti ma, sulle istruzioni c'è scritto di separare il filtro dall'acquario, oppure, togliere il materiale filtrante:
"Separare il filtro dall'acquario e lasciare girare la pompa a ciclo chiuso per conservare vitali i microrganismi presenti nel filtro. Aerare l'acqua dell'acquario. Se non è possibile aerare senza usare il filtro, consigliamo di lasciare in funzione il filtro senza il materiale filtrante per provvedere a movimentare l'acqua a sufficienza. In questo caso conservare il materiale filtrante in un contenitore". Io ho filtro interno integrato, irremovibile, in quanto la vasca è artigianale. A i barbus, alcune squame, prima diventano opache e scolorite, e poi grigie... è una cosa normale? #24-28d# L'avevo notato ancora prima del trattamento... Le squame alterate diventano sempre di più. Pesci mangiano e non mostrano nessun segno di malore. Anche a gli alcuni trichogaster, sono venute macchie grige, sui lati e sui bordi delle pinne.... #30#24 |
Ma anche ora che sono sotto farmaco continuano a peggiorare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |