![]() |
Il picco non è sempre facile rilevarlo, può durare qualche giorno o anche solo qualche ora, si rileva facendo spesso i test, comunque secondo me se aspetti ancora un paio di settimane dovresti essere a posto. L'attivatore batterico molti dicono che non serve a nulla ma secondo me visto che hai già dei pesci riesci ad accorciare un pò i tempi... sicuramente la cosa migliore è aspettare che le colonie di batteri si formino da sole. Ti consiglio di acquistare anche i test a reagente che sono molto più affidabili di quelli a striscette. Inoltre non inserire più pesci a casaccio e soprattutto non in quelle quantità che appunto andavano bene per 300 litri... Scegli legendo le schede e confronta i tuoi valori con quelli richiesti, con valori differenti i pesci non vivono ma sopravvivono...
|
In questi giorni sto facendo test a raffica ho comprato quelli a reagente... (ho appena finito di farli e i valori sono sempre costanti)..e una bella guida con tutte le schede dei pesci.. la cosa che ho notato che il riscaldatore segnava 27°C mentre il termometro dentro l'acqua era a 29°C!!!!! (da ieri è salita di 2°C) ora ho provato ad abbassarla dal riscaldatore.. poi se vedo che continua a darmi problemi lo cambio!!
..in alcune conversazioni in altre sezioni ho letto che il carbone attivo andrebbe tolto dal filtro..nel mio caso devo tenerlo ancora? quando devo toglierlo? |
La temperatura del riscaldatore con quella dell'acqua non sempre concidono, ciò non siglifica che il riscaldatore è guasto, devi tarare il riscadatore fino a quando non raggiungi la temperatura desiderata in acqua, di solito intorno hai 26 gradi ma anche questo dipende dai pesci e dalle piante che possiedi.
Il carbone attivo serve solo se devi eliminare residui di medicinali (che mi sembra il tuo caso), altrimenti non serve a nulla, anzi è dannoso perchè dopo un pò rilascia elementi che aveva assorbito inizialmente, io lo toglierei e lo dovresi sostituire con altri cannolicchi. |
ti ringrazio molto.. i tuoi consigli e quegli degli altri sono stati di grande aiuto.. intanto cerco di metterli in pratica poi sicuramente avrò bisogno di voi per altri consigli sui pesci da introdurre.. :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |