![]() |
Ricapitolando:
45x27x30 (h) aperta, con filtro Niagara 250 riscaldatore askoll biotronic da 50w plafoniera e tipo di lampade?? fondo?? kit test per vaolori?? Allestimento: per le piante (guardando la tabella "piante di facile coltivazione) avrei scelto ALTERNANTHERA REINECKII VESCICULARIA DUBYANA ANUBIAS BART. NANA CRINUM CALAMISTRATUM CRYPTOCORYNE BECKETTII CRYPTOCORYNE WENDTII SAGITTARIA SUBULATA VALLISNERIA AMERICANA VALLISNERIA SPIRALIS LISIMACHIA NUMMULARIA Pesci Neocaridine, Guppy, Ampullarie?? plafoniera e tipo di lampade?? 18w 22w o superiore? fondo?? volevo fare sabbia e ghiaia, quanti cm.? kit test per vaolori?? NO3, NO2, pH, kH, PO4 ?...altri? Ringraziandovi per l'aiuto...a presto Ciao |
hehehe quante domande :-D
le piante a gusto tuo mentre l'ampullaria te la sconsiglio in quanto insudicia molto, l'illuminzaione partendo da 18w in poi, se vuoi mettere un pratino anche più watt. Per il fondo ti consiglio il fondo tradizionale deponit mix della dennerle, 2cm davanti e 4cm (2 kg) dietro mentre per il ghiaino ti consiglio quello da 2-3mm che è molto fine e nn ti darà problemi, lo strato in totale 4-5 davanti e 7-8 dietro. Per i valori prendi quelli a reagente liquido della jbl,tetra sono più o meno tutti buoni ma lascia stare la sera #07 . ciao |
Scusa hai ragione forse ho esagerato con le domande...ma ho visto che siete tutti sempre disponibili e quindi...mi sono permesso.. -11
ok niente l'ampullaria, era un dubbio che avevo in effetti ero dello stesso tuo pensiero. Ti ringrazio per i consigli fondo e test Sinceramente non pensavo a pratini ma solo alle suddette piante, quindi forse i 18w dovrebbero bastare...è l'ultima questione poi sabato credo che partirò con acquisti ed allestimento... Sicuramente ci risentiremo!!! :-D Ringraziandovi di cuore per tutto l'aiuto e la sopportazione... Un saluto!!! |
la vallisneria non la metterei in una vasca piccola, cresce molto e dovresti potarla spessissimo.
|
Bene grazie dell' info!!
Ci sono altre piante con il medesimo problema? Ho visto che con una lampada da tra i 18w ed i 28w non dovrei avere problemi...è corretto? Grazie Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |