![]() |
Quote:
|
Sei un filino distante, sennò mi candidavo per adottare il piccolo chitone!
|
ma è talmente piccolo.... bho guarda, a volte sono sorpreso da certi commenti.... senza parole :-D
------------------------------------------------------------------------ Quote:
tanto lo si può spedire con una prioritaria da 1.50 euro e un goccio d'acqua :-)) |
Potrei spedirtelo ma prima lo dovrei catturare, non è semplice, ho sentito di persone che lo hanno voluto catturare ma al momento della cattura si attacca al substrato o alle rocce, diventando quasi impossibile da catturare senza danneggiarlo..
|
brutta sta mania di togliere tutto ciò che non ci piace.
|
E' un chitone di sicuro e si attacca alle rocce in maniera incredibile. Devi spaccare la roccia se vuoi staccarlo senza fargli del male. E' assolutamente innocuo!
|
Ragazzi vi posso assicurare che mi sta rovinando le alghe calcaree, quando di notte lo trovo su un'alga, l'indomani la trovo danneggiata, e posso anche dire che attorno alla zona rosicchiata trovo zone di colore bianco, il che significa che in quella zona l'alga è morta, o sbaglio?
|
secondo me stai facendo una tragedia per nulla. Elimina a questo punto tutte le lumachine che trovi, le asterine,le stomatelle, non mettere mai ricci.... Non puoi pensarla così, la roccia vive mica si rovina, e le alghe calcaree se le condizioni sono giuste ricrescono.
Di animali che faranno cose che non ti piacciono, in vasca ne troverai a decine, che farai? Se ti preoccupa un povero chitone, che farai quando vedrai esseri notturni che girano per la vasca senza capire che sono o cosa combinano? Pensa che io all'inizio volevo sterminare tutti e vermocane presenti convinta che fossero mostri cattivi solo perchè poverini sono vermi, cosa che io detesto. Stai tranquillo e non arrabbiarti con il chitone, che l'unica sua colpa è di essere capitato prigioniero a casa tua.-28 |
io ti capisco, sinceramente se ti piacciono le alghe calcaree e ti infastidisce che una lumaca le mangi, togli la lumaca e se puoi dalla a qualcuno se no..........
tutto questo perbenismo però non lo fate con eunici, granchi pelosi, nudibranchi, planarie, turbellarie & co...........#18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |