![]() |
No, no. Sono io che non ho saputo spiegare. Quando la pompa è in sede, il bocchettino dove è attaccato il tubicino nero dell'aria guarda in alto, in perfetto verticale. Invece, ora ho rimontato la parte finale della pompa in modo che quel bocchettino dia verso il retro della parete posteriore dello schiumatoio, in diagonale. Incredibile a dirsi il borbottio è quasi completamente sparito.
|
continuo a non capire scusami :) pero' se non fa piu' rumore hai risolto no ? devi vedere se continua a lavorarti bene..
|
La cosa migliore è fare una foto. Mi perdonerai se rimando la cosa alla prossima pulizia considerando che è solo per soddisfare un po' di curiosità. Per il resto mi sembra stia schiumando bene. Riesco a tenere il rubinetto ad ore una mentre prima già ad ore due faceva un gran chiasso. Ovviamente il rubinetto è sempre silenziato con un tubetto pieno di lana perlon. Per l'uscita devo rimandare una nuova prova ad altro momento. Il problema è che ho la plafoniera poggiata sul bordo vasca e non lascia spazio per la curva del tubo da innestare. Cercherò di risolvere mettendomi alla ricerca di due staffe per alzare la plafoniera.
|
Mi fai vedere una foto dello schiumato? Curiosita' mia:)
Il mio non capisco perche ma ha iniziato a intasarsi spesso :S e non schiuma piu nulla |
al mio deltec mce 600 ho dovuto mettere un pezzetto di spugna all'ingresso del tubo di pescaggio ,perche' x ben 2 volte ha cominciato a non schiumare piu' e smontando tutto ho trovato delle lumachine incastrate nella ghiera di plastica prima della girante
|
Ma e' piu probabile che passino dall'uscita le lumache..
|
no no le ho trovate sulla ghiera nera dove c'e' il tubetto dell'aria dalla parte esterna piu' che dall'ingresso non potevano passare
|
Ecco le foto dello schiumato questa sera.
Non ho capito dove fosse la lumaca. La parte dove c'è l'aspirazione con il tubo interno non si smonta. O sbaglio? http://s7.postimage.org/ajo79mz1j/20...6_21_37_18.jpg http://s7.postimage.org/hquhj8zc7/20...6_21_38_19.jpg |
Quote:
|
allora vediamo se riesco a farmi capire:quando si toglie la pompa x pulirla e la tirate fuori cosa vi rimane in mano ,perlomeno nel mio,la pompa e dalla parte della girante una ghiera nera con 2 incastri che devono fare 1/4 di giro x incastrarsi nella pompa stessa ,questa ghiera ,scusate io la chiamo cosi',ha all'esterno il tubetto dell'aria e in centro una boccolina di porcellana che sostiene la girante.ecco io le lumachine le trovavo li dove c'e' la porcellana non dalla parte della girante chiaramente ma dall'altra parte cioe' dalla parte da cui arriva l'acqua dal tubo di ingresso.una volta ne ho trovate li addirittura 2 ,stando incastrate li chiaramente diminuiva il flusso di acqua tirata dalla pompa semplicemente perche' ne passava di meno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. |