![]() |
poi cosa posso mettere di pesce un po più grande??
|
Quote:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm inoltre partire con tutte quelle ore di; luce equivale a dire alle alghe di riempire la vasca . parti con 5/6 ore al giorno aumentanto di 30 minuti a settimana fino ad arrivare ad 8 ore totali. vedi inoltre i gradi Kelvin della lampada o comunque qualsiasi cifra del tipo 865 840 etc e postala..mi sò che questa fitoximolina ha uno spettro alto..che favorisce anche le alghe Quote:
Inoltre devi comprare i test a reagente GH,Kh,Ph,NO2,NO3 altrimenti non sapremo mai quali specie potrai inserire o come modificare i valori per inserirle quali sono le dimensioni della vasca? Quote:
|
Quote:
|
per quanto riguarda la lampada c'è scritto soltanto 590 mm 18 w t8 nature superlight tecatlantis by aquatlantis ... ora vi linko l'acquario (che penso sia il mio ) che ha la steessa luce che monta il mio http://www.aquatlantis.com/aquatlant...5d6a9ed2456%7d
la luce comunque la tengo accesa 6 ore e mezza mi consigli di ridurla ? poi per le alghe oltre a diminure l'accensione della luce che posso fare per prevenirle ... esiste qualche pesce che se le mangia ?? cosa mi consigliate di fare in modo tale che non avrò problemi in futuro nella luce ho un riflettore che il venditore mi ha detto che raddoppia la luce misure :80x30x45 |
il link non è del tuo acquario ma della homepage di quel sito. la tua lampada dovrebbe essere da circa 4000k, comunque su quel sito non è che ci siano molte informazioni... non puoi partire subito con 10 ore di luce! quindi è giusto partire con 6 ore e aumentare di mezz'ora ogni settimana fino a raggiungere le 8 - 9 ore. non di più. per diminuire il rischio di alghe, devi aggiungere più piante soprattutto a rapida crescita, non devi diminuire ulteriormente le ore di luce, altrimenti ne risentono anche le piante.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |