![]() |
Sì la lampada va sostituita sicuramente con un'altra di pari wattaggio, quella del mir30 mi sembra sia di 11 o 14W controlla cosa c'è scritto sopra:-))
|
Ho trovato altre lumachine...che faccio le tolgo?
|
Non preoccuparti delle lumachine :-) se non l'hai già visto, dai una lettura a questo articolo http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...asteropodi.asp
|
Ciao ragazzi, grazie 1000 per la disponibilità...ho appena sostituito il neon (mi hanno fregato 26 euro speriamo)...che dite devo fare altro?o non tocco più nulla?
Sono uscite altre lumachine...le lascio proliferare?ho paura di un'infestazione..se si seccano le piante posso metterne altre?o devo aspettare il mese? Grazie. |
Salve a tutti...alcune piantine hanno perso colore...sono diventate scure...che faccio le posso togliere?!O possono ancora riprendersi?!
Oggi ho trovato alcune lumachine morte che galleggiavano...chissà perchè.... |
ma come mai in un acquario non ancora maturo hai già 25mg/l di nitrati ?
è il tuo valore dal rubinetto ? o , sono ignorante in materia , può essere colpa del fondo fertilizzato ? comunque sia , come ti hanno già detto , non mettere tanto le mani in vasca , lascia che la natura faccia il suo corso... :-) per quanto riguarda il filtro solo le spugne mi sembra poco , magari lo cambierei con uno più moderno che abbia la possibilità di inserire dei cannolicchi . i nuovi cannolicchi sinterizzati hanno una superficie utile all'insediamento dei batteri che è immensamente più vasta di quella di una spugna . in quel modo sei anche più tranquillo di non far casini quando devi pulire le spugne stesse !!#70 per le piante ormai c'è poco da fare , speriamo che si riprendano da sole , se non avevi rovinato inavvertitamente le radici dovrebbero riuscirci . ho paura però per l'hemianthus, è una piantina bellissima ma molto delicata , ha bisogno di luce forte e di co2. senza purtroppo muore in fretta . |
posta una panoramica attuale...
|
e da quanti gradi Kelvin è il neon?
|
Il problema è che il filtro mi è stato consigliato dal venditore...l'ho comprato un mesetto fà e non vorrei rifare la spesa...ufff...dal quel venditore non ci andrò più...qui in zona non riesco a trovare nulla...nemmeno i test a reggente in valigetta...il neon è un lifeglo da 14 watt...6700 k...tra un pó faccio la foto e la mando...
|
il neon va bene, intanto :-)
per il filtro lascialo intanto così... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |