![]() |
Quote:
|
Ricordati di darglielo con costanza e non solo ogni tanto ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ma lo Zanclus che avevo io mangiava come un dannato e qualsiasi cosa con una voracità degna di un soal ho dovuto darlo via perchè dalla fame infinita mi mangiava tutti i coralli.
Ogni pesce è una storia a se. |
Anche il mio mangiava come un lupo e quasi di tutto (per quasi 1 anno)...il problema è che è bastato un mese senza continuità con spugne e congelato (per una mia lunga assenza) che quando sono tornato era talmente deperito che è morto il giorno successivo. :-(
|
Infatti anche a me inizia a mangiare con voracità, ancora solo il secco, ma gli da giu........
La pinna sul dorso cresce a dismisura e vista d'occhio, xo fina fina è normale? Non vorrei che quando passa vicino alle pompe viene risucchiata, ora è lunghissima...... ------------------------------------------------------------------------ Scusate la domanda stupida, ma se io compro le spugne vive ( per esempio quelle che ha in vendita reeflab), sono adatte? o mangia solo un tipo di spugna....? |
Credo che alimentarlo con spugne che si acquistano per tenerle in vasca, diventi un po' oneroso... te ne servirebbero una o 2 a settimana ...
|
Quote:
Io pensavo di dargliene una al mese oltre al suo cibo e al secco per completare ancora di più la dieta..... |
Ieri ho inserito uno splendido Zanclus.In vasca dal negoziante mangiava il secco, da me in vasca spizzica le alghe sulle rocce ma non tocca ancora nulla.
Oggi ho preso questo http://www.marinedepot.com/Ocean_Nut...FZFSCF-vi.html ma appena scongelato rimane in cubetti rigidi , dite che devo tritarlo?? Alla fine lo hanno mangiato tutti, ci vanno ghiotti, ma lo Zanclus non l'ha toccato......io continuo con alghe e aglio, granuli SHG e Ocean Angel...vediamo.........Nessun pesce lo infastidisce anche perchè sono tutti piccini rispetto a lui e non ho pesci aggressivi........... Ecco i suoi compagni: 4 Chromis viridis 1 Acreichthys tomentosus 1 Zanclus Cornutus 2 Amphiprion ocellaris 1 Cantighaster Solandri 1 Zebrasoma Flavescens 1 Pomacanthus Semicirculatus |
Quote:
|
Il mio mangia di tutto.....anche i coralli!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17. |