![]() |
Io ho tutto interno..Ma in automatico come abra
|
io ho allagato casa... È vero che è una rottura ma preferisco stare all'asciutto;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
così non mi allago....:-)) |
poffo io intendevo cosi:
impianto di osmosi riempie il fusto fuori in balcone comandato da te.....l'osmoregolatore lo colleghi alla pompa del fusto in maniera che quando devi rabboccare la sump il galleggiante da il consenso alla pompa del fusto e ti rabbocca la sump. il rischio è che se si inceppa il galleggiante dell'osmoregolatore ti riempie la sump di acqua osmosi facendo scendere la salinità, ma è un problema che si puo verificare anche con la vaschetta interna alla sump. ovviamente il litraggio del fusto non deve essere superiore alla capacità di ricevimento della sump. inoltre se hai la vascetta di rabocco interna alla sump, la puoi eliminare facendo spazio e aumentando la capacità della sump stessa. |
Quote:
1mt.....devi spostà le taniche de1mt...hai comprato 10km de tubo...na scatola,,,galleggiante, cappellotti, pompa e fili...montato tutto, fatto er video .....pè che cosa? pè risparmià 1mt de spostamento tanica !!!!!! #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# Na tavola cò 4 ruote e la tiravi col filo !!!!! ciao bello ........ Mò viemme a di che nun scrivo mai sui tuoi post!!!!!#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl ##rotfl##rotfl# P.S..cmq me piace stà cosa , ce potrei pensà!!!!#28g |
Quote:
Invece per riempire il contenitore dell'osmosi interno all'acquario ci vogliono circa 10 secondi!! Dici bene che si potrebbe inceppare anche l'osmoregolatore interno,ma io non mi fido delle elettrovalvole e dentro non ci sono ;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
La tavola con le ruote e il filo gia c'è e l'hai usata anche te.....i metri sò 10 altro che 1. E poi vuoi mettere??esci per andare a prendere 30litri di osmosi e vedi che non c'è....e devi aspettare 2 ore poi riempi la tanica da 30 e la porti dentro,attacchi il tubo la pompa e riempi,sgoccioli :-)) e la moglie rompe,riporta tutto fuori e metti a posto....e ps io mi sono dimenticato aperto l'impianto di osmosi anche x3 giorni...fidati ho creato una bella comodità.....tanto lo so che tra 2gg mi chiami dicendo...che devo prende??? Ps...cappellotti scatola fili spine chiodini ecc....te ricordo che io lavoro...e dico lavoro come elettricista...mica come te.....:-)) auhauahauauhahahah |
Io la
Metterò in casa.. Ma terrò aperto fisso l'acqua osmotica solo quando andrò via di casa..incrociando le dita.. |
Quote:
|
Ma le elettrovalvole sono proprio cosi traditrici? Si potrebbe metteene due in serie , se una si inceppa l altra no
Pensavo anche io ad un sistema del genere , avendo ora una vaschetta da circa venti litri in inverno ok per circa sette giorni ma d estate oltre i due tre non va e durante le ferie mi devo ingegnare con altre vaschette o taniche. Unico dubbio , dicono prima di prendere acqua osmotica di lavare la membrana in questo caso come fai? Potresti aggiungere un timer per rabboccare che lo fa lavorare tipo due volte al di per un minuto , ovviamente non con dosometrica ma pompa normale, cosi anche se si inceppa il galleggiante in vasca o sump lui piu di due minuti al di non butta , magari d estate se con due minuti non bastano fai tipo quattro Ultima considerazione se nel bidone fuori hai solo osmotica non si forma niente a livello di alghe o altro resta pulitissimo , io ne ho uno di duecento litri trasparente con tappo in cantina che butta l osmotico tipo ogni due giorni per un ora , la uso per la salata e il rabbocco , ma la vasca e su e pensavo di mettere un altro impianto osmotico su per solo il rabbocco con un sistema simile Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk |
Scusa POFFO legendo il tuo post con rispettive risposte ho letto che riempi la tanica di acqua osmosi in 2 ore, mi chiedo come fai in cosi' poco tempo ha riempire la tanica?? io per 20lt ci metto 8 ore, dove sto sbagliando?, mi date un sugerimento per abbreviare il tempo di realizazione acqua osmosi?.
P.S la mia domanda e rivolta a tutti. #e39-37 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |