AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Riconoscimento agassizi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=358687)

Strudello 09-03-2012 21:24

No sono in due acquari differenti ho una coppia in un 80l mentre l'altra è in un 120 lt.
Per quanto riguarda l'aggressività la coppia che ho nell'80lt,cioè quella normale,non ha mai dimostrato segni di grande aggressività tranne quando si riproducevano.Mi pare anke di aver letto da qualche parte che gli agassizi sono gli apistog. meno aggressivi e fino all'altro ieri avendo avuto diverse specie di apisto posso confermarlo

davide.lupini 09-03-2012 22:05

Quote:

Originariamente inviata da Strudello (Messaggio 1061522563)
No sono in due acquari differenti ho una coppia in un 80l mentre l'altra è in un 120 lt.
Per quanto riguarda l'aggressività la coppia che ho nell'80lt,cioè quella normale,non ha mai dimostrato segni di grande aggressività tranne quando si riproducevano.Mi pare anke di aver letto da qualche parte che gli agassizi sono gli apistog. meno aggressivi e fino all'altro ieri avendo avuto diverse specie di apisto posso confermarlo

in realtà sono uno dei nani più aggressivi in assoluto, nel mio acquario riuscivano a scacciare mesonauta, geo e guiancara.
vedere un 6cm di pesce scacciare un meso da un paio di etti è da ammirare.
l'aggressività dipende anche da chi hanno attorno, che altro hai in vasca?

Strudello 09-03-2012 22:17

In verità x ora in vasca ho pochi inquilini xchè è avviata da 2 mesi!I nuotatori sono:
6 nannostomus
2 cory
2 apistog. fire
1 garra ruffa
1 cross. siamensis

Probabilmente i miei due agassizi sono i più tranquilli perché nell'80 lt ho 2 colisa e non si sono mai "beccati" minimamente

davide.lupini 09-03-2012 22:28

Quote:

Originariamente inviata da Strudello (Messaggio 1061522716)
In verità x ora in vasca ho pochi inquilini xchè è avviata da 2 mesi!I nuotatori sono:
6 nannostomus
2 cory
2 apistog. fire
1 garra ruffa
1 cross. siamensis

Probabilmente i miei due agassizi sono i più tranquilli perché nell'80 lt ho 2 colisa e non si sono mai "beccati" minimamente

i cory, il garra e il siamensis invadono il loro territorio per questo diventano aggressivi.
i colisa stazionano su un livello che a loro non compete, per cui non entrano in contatto.

Strudello 09-03-2012 22:34

I cory infatti stavo pensando di toglierli però non saprei cosa mettere come pesci da fondo hai qualche idea?

davide.lupini 09-03-2012 22:40

otocinclus, tenere 2 cory da soli non ha senso hanno bisogno di un gruppo più numeroso, ma infastidiscono molto i nani.

Strudello 09-03-2012 22:45

Ok vedrò di procurarmi degli otocinclus dal mio negoziante almeno 4-5.
Cambiando soggetto, sai se è possibile far riprodurre i nannostomus?

davide.lupini 09-03-2012 22:53

si riproducono abbastanza facilmente, però devi avere molte piante per evitare che uova e avannotti siano predati.

Strudello 09-03-2012 22:58

Un po di piante le ho sono tutte piuttosto basse(diverse criptocoryne) una microsorum e ceratophyllum demersum dici che devo aggiungerne?meglio alte o basse?

davide.lupini 09-03-2012 23:05

basta anche il ceratophyllum lasciato a fluttuare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18.