![]() |
Io ho riportato le istruzioni della Tetra. Non uso Sera perchè la considero poco valida come test. Non misuro neanche la conducibilità ma se tu dici che è cosi mi dovrei fidare, per curiosità che impianto RO usi? Le marche più vendute non garantiscono una RO con kh e gh uguali a 0. Non so che dire. :-)
|
hai ragione sui test sera, quelli più delicati come PH, NO2 etc fanno schifo, mentre il GH e KH vanno bene e costano qualche euro in meno.
Per l'impianto ho un Ruwal 50s, la membrana oramai ha sulle spalle quasi 2000 litri ma mi da ancora acqua con cond=1. c'è da dire che l'acqua in ingresso non fa poi così schifo |
Quote:
|
yes
|
Se puoi prova a testare la tua RO con il reagente Tetra, dopo aver messo 1 goccia vedrai che avviene il viraggio e da qui tutto il mio discorso...
|
ci credo,
non ho resgente tetra. Io dicevo solo che una ro con KH1 non la comprerei...forse perchè sono abituato troppo bene :-D :-D |
Io basavo il mio ragionamento su valori di kh e gh testati con Tetra e il ragionamento fila, penso che anche Gladiatore10 basi i suoi valori kh1 e gh1 fatto con test commerciali non di certo dopo analisi di laboratorio, da qui la mia affermazione non ti hanno fatto una sola vendendoti una RO con quei valori.
|
Solo per precisare il viraggio è netto e alla prima goccia quindi io lo considero come uno zero però una goccia ce la devo mettere per questo ho scritto 1
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |