![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Si la sonda è tarata bene ho fatto i test un mesetto fa.
Cosa faccio devo rimettere l'elettrovalvola? Ricordi Gabri ne ho cambiate 3 in sei mesi. Nonostante ben tre valvole di non ritorno l'acqua passava e le fotteva. |
Quote:
|
scusa, non ho capito, come faceva l'acqua ad andare nell'elettrovalvola?
|
Anthias quando la CO2 era bloccata dall'elettrovalvola l'acqua non aveva ostacoli, ci sarà una forte pressione, l'acqua arrivava fino all'elettrovalvola la quale si ossidava o prendeva ruggine.
Anche Marco, Perry, anni fa mi ricordo che aveva lo stesso problema. Maurizio, ho fatto i test 10 giorni fa direttamente con l'acqua della vasca il KH è a 13, come l'ho sempre avuto. Stasera provo a fare un test con l'acqua in uscita. Le bolle non le conto, guardo che il ph nel reattore sia stabile a 6,3. Il flusso in uscita è 35 ml al minuto. Il reattore ha come pompa di carico una Eheim 1260, con una deviazione della risalita, prima avevo una pompa dedicata. Può influire un maggior carico? |
no il carico non centra, entra l'acqua che esce dal gocciolatoio.... Samu passo sabato a dare 1 occhio ....tanto ci dovevamo vedere ...ok??? tu prepara caffè e non far trovare in casa tua sorella o il pincer s'innamora....iahaiuhaiuhaiuahiauhaiuhaiuaha
|
Il pincer lo lasciamo fuori in giardino :-D
|
a parte il problema consumo CO2, per la jumbo 6.3 è un valore troppo basso
|
Anthias dopo varie prove e test il giusto apporto ce l'ho con quel valore di ph.
Pensa che il reattore nonostante sia medio piccolo lo ricarico ogni tre mesi, facendo solo una piccola aggiunta, e ogni 6 mesi lo svuoto e lo lavo per bene. Ne uso proprio poca di jumbo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |