![]() |
più che una fesseria, è una pratica letale ;-) diciamo che non partono da acqua di prima qualità...
mi raccomando per i cory utilizza un fondo arrotondato, meglio se fine |
ok per i cory allora.... poi che facciamo?
|
in vasca secondo me il ph si abbassa almeno a 7,5... se usi torba, con quel gh e il kh che si abbassa con la torba, anche meno e questo ti aiuta per le specie di cory, sciegliela tra le più piccole :-)
poi vediamo... è chiusa la vasca? |
si, la vasca è chiusa....
la torba che intendi tu sarebbe il fondo fertilizzante per le piante o è un'altra cosa? perchè a proposito di questo volevo anche chiederti: riutilizzo il ghiaino (arrotondato) che ho e volevo mettere il substrato per le piante.... tra l'altro ora ho circa 9 cm di strato di ghiaino: non saranno anche troppi? deve esserci un minimo movimento d'acqua anche nel ghiaino per il filtraggio/decomposizione ottimale o no? |
dipende, ma comunque 9 cm sono abbastanza, te ne bastano meno, 6-7 sei più che sufficiente
no intendevo torba per acidificare, dai una letta al topic acidificanti naturali in approffondimenti http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150522 |
abbi pazienza ma devo rileggere attentamente il link che mi hai mandato per comprendere meglio.... ma quale torba dovrei usare e dove?e poi usare la torba al fine di? dove la trovo? la devo mettere solo in vasca o devo usarla anche nbei cambi?
|
allora la si mette in una calza nel filtro e serve ad abbassare i valori di kh e ph, c'è quella specifica per acquari ma va bene anche la torba bruna. avendo un gh già basso, ti si amplia la scelta di pesci che puoi ospitare senza usare osmosi :-)
|
mmmmmmmm.... davvero mooolto interessante e dove posso reperirla? ha un nome specifico? quindi tenendo conto:
-dei valori della mia acqua -della vasca che è 80 litri -della possibile torba inserita nel filtro (oltre a lana filtrante+cannolicchi già formati) cosa potrei inserire oltre ai cory? ------------------------------------------------------------------------ dimenticavo naturalmente alla ghiaia + substrato fertilizzante + piante |
prova a vedere una coppia di apistogramma borelli o trifasciata :-)
|
e per qualcosa un pò più di gruppo? non sono sicuro di riuscire a reperirli....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |