![]() |
se lo trovi, ce n'è uno specifico per piccole vasche con caridine della Dennerle.
|
ragazzi buongiorno, ho fatto le analisi e posto i valori. Nitrati meno di 0.10, nitriti meno di 0.10, gh 7, kh 6, ph 6.8 . A vista di un incompetente come me sembrano essere apposto o sbaglio? Forse i nitrati e nitriti sono alti e il filtro ancora non é partito come aveva detto marcios1988 ? Ho preso l'acqua subito dopo che ho dato da mangiare. Ho sbagliato? Posso mettere dell caridine o mi conviene aspettare ancora un pochino? E per quanto riguarda le piante sono giuste? Come potrei sistemarle meglio? Perdonatemi per tutte queste domande e affermazioni ma sono proprio ignorante...
|
ragazzi mi aiutate ad identificare le piante? Ho postato le foto.
|
Sui legni potresti ancorare con del filo da pesca le anubias nane,piante poco esigenti (mi raccomando non interrarle)
l'octocinclus è un pesce wild,necessiterebbe di vasche mature (6 mesi) e di compagnia,quindi gruppetti di 5-6 esemplari minimo. Onestamente quei litri credo siano un pò scarsini per tutti quesi pesci,rischieresti di sovraccaricare il filtro con conseguenze disastrose sui pesci.(errore che ho fatto anche io...tranquillo) Al tuo posto farei una bella selezione e con quella vasca ci farei un bel caridinaio che peraltro regala un sacco di soddisfazioni!!!#70 |
|
|
|
anetome un pò di pazienza e gli aiuti arrivano, non c'è bisogno di ripetere la domanda ogni 30 minuti #13
|
ragazzi scusate, ma io uso il cellulare per collegarmi e ricaricando la pagina perché si bloccava lui reinoltrava il messaggio...Sono una frana... Comunque il problema dell'acqua l'ho risolto, era un errore che facevo cambiando l'acqua, la inserivo direttamente nel filtro e tutto lo sporco mi veniva rovesciato in vasca. Adesso ho il problema delle alghe sul vetro frontale. Si possono eliminare usando una specie di rasoio in plastica?
|
ragazzi buonasera, forse vi siete dimenticati di me. Comunque ho scoperto il nome di una delle due piante che ho in vasca, delle quali non sapevo il nome, é una crypto. Mi sapete dare qualche indicazione su quale caridina mettere? E l'altra pianta?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23. |