![]() |
Ciao , io nella mia vasca ho 11 danio rerio , 10 barbus tetrazona 3 Trichogaster trichopterus (colisa e trichogaster per quel che so , fanno parte della stessa famiglia , ma non sono uno sinonimo dell'altro ma due pesci diversi) 4 crossocheilus siamensis e un ancistrus(l'intruso :) ) e convivono benissimo insieme , certo appena entrati in vasca i tricho restavano spesso nascosti e pian piano studiavano l'habitat e mentre lo facevano i barbus erano moooolto incuriositi da loro e a volte tentavano a nche di mordicchiarli , ma appena ambientati i tricho si fanno ben rispettare. Per quanto riguarda l'alimentazione , avevo lo stesso problema che ho risolto usando mancime in scaglie che rimane un po a galla e un po affonda quindi barbus e danio , mangiano freneticamente in superficie mentre i tricho mangiano il resto.
|
Dovrai avere almeno un 250 litri per tutti questi pesci! :-)
Comunque il mangime in scaglie usato da solo non è molto buono...meglio variare molto e scegliere preferibilmente granulari (soprattutto per gli anabantidi). Se ne avete la possibilità congelato e vivo sono il top! |
Quote:
Quote:
La femmina è pure + sveglia.......comq 1/3 di dose giornaliera lo "INIETTO" sempre verso il fondo. |
Grazie per l'aggiornamento Piloga, alla fine quindi si sono ambientati e non soffrono la competizione dei danio rerio! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |