![]() |
Per il sinky è importante che oltre ad essere tante(40kili almeno)le rocce siano molto popolate,e che quindi stiano in una vasca che gira bene da almeno un anno.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
...e i valori devono essere stabilissimi, è molto sensibile agli sbalzi di inquinanti. Facili in vasche piccole.
|
ne aveva uno anche la settimana scorsa, proverò a chiedergli! Grazie mille a tutti per i consigli siete stati gentilissimi, vi farò sapere come va'!#70
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
lo farò senz'altro. fino ad ora mi sono sempre affidata a voi per tutti i consigli e mi sono trovata davvero bene, direi che sono in ottime mani :-) |
10 cm mi sa proprio di nodi sophia.. in 100lt metterei 4 pesci lunghi massimo 3-4 cm da adulti.
La scelta si riduce a pochi esemplari scelti con molta cura. Se da una parte può sembrare frustrante doversi limitare a pochi esemplari, un numero ridotto e scelto con cura può portare all'ottimo risultato della riproduzione in cattività. Per esempio, valuterei l'inserimento di questi pesci: 1-Kauderni Maschio 1-Kauderni Femmina 1-Ocellaris Maschio 1-Ocellaris Femmina 2- Gamberi Lysmata Se sei fortunata, queste tre coppie sono tutte propense a riprodursi in cattività. A scapito della riproduzione potresti sostituire una coppia con un'altra coppia più appariscente, magari di Decora. Oppure inserire un synchiropus. Però ricorda che anche se abituato al secco necessita di cibo vivo per soppravivere. |
Quote:
|
Se inserisci una coppia di Kauderni, oltre ad essere adatti al tuo litraggio, potrai tentare anche la riproduzione, sono trai i pesci marini i più semplici da riprodurre. ;-)
|
Ottima scelta.
Al massimo massimo, aggiungerei due gamberetti tipo Wundermanny (non altri). Restano piccoli e nascosti, ti puliranno eventuali accumuli di cibo dietro la rocciata. Se riesci a restire, inserisci una coppia alla volta, fai passare almeno un mesetto. Hai una foto della vasca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |