![]() |
Ciao,visto che ho finito il test del magnesio(salifert) e mi hai messo la pulce nell'orecchio riguardo all'attendibilità,azz...1160 con salifert e 1400 con redsea è una bella differenza...
Side,io utilizzavo i salifert sia per no3,po4 che per ca,mg e kh,per i po4 lascia perdere...(provetta sempre trasparente anche in maturazione),con quello dei no3 anche se non è il massimo,se l'acqua la vedi trasparente anche di lato stai bene,per il calcio utilizzo Jbl e mi trovo bene,per no2,no3,po4 sono passato ai tropic... |
Non sono l'unico che buttava magnesio a badilate perchè il salifert diceva che era basso ;-)
L'ideale sarebbe trovare qualcuno che ha un terzo test per capire quale dei due è quello giusto, anche se sono quasi convinto che sia il red-sea dato che per kh e calcio non ha sgarrato rispetto agli elos. |
Quote:
Mahhh!? Questi test, meglio il Martini o hanna che se fossero tutti digitali e testassero tutto con bustine o strumenti diversi sarebbe il top.. Il viraggio di colore a volte trae in inganno anche a seconda della luce stessa.. Dove li hai travati questi test?? |
Io uso KH, NO3, PO4 della red sea e mi trovo benone.
Oddio, probabilmente un bel fotometro per i PO4 sarebbe anche meglio, ma ho già speso a sufficienza per i test... |
Quote:
Io comunque li ho presi da aquariumline, ma ho visto che sono arrivati anche ad aquariumcoralreef |
Red Sea Reef Colors Pro Test Kit I2/K/Fe - Test per la Misurazione dello Iodio, Ferro e Potassio
qualcuno ha già provato i test della sea... per la misurazione dello iodio e del potassio? non molto curioso ma non vorrei ampliare ulteriormente la mia collezione di test inutili e poco realistici...
Ca, Mg, Kh anchio posso dire che mi sto trovando bene, (Sea...) ripetendo 2/3 volte consecutive lo stesso test ad esenpio il Mg, con il salifer ottenevo 3 valori diversi???? invece almeno con questo nuovo test posso dire che con questa prova ottengo 3 valori uguali o moltissimo simili.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31. |