![]() |
come dice danny dipende dai valori che vuoi ottenere...hai già pesci in vasca?
|
come ti ha detto danny dipende dai valori che vuoi ottenere.. hai pesci in vasca?
|
Quote:
Se voi avere ph 5/5,5 ti conviene lasciare perdere la co2 e andare direttamente sulla torba ;-) La torba io la considero superiore alla co2. La co2 ha il vantaggio che se usata con criterio è più pratica per il principiante, ma il suo uso deve essere valutato caso per caso. |
Quote:
L'acquario sono 80 litri e di osmosi per fare il cambio ne ho pronti 34 litri . I valori li vorrei un po abbassare , il PH si abbasserà con questo cambio d'osmosi e anche quando inserisco la CO2 , il kh e il gh li abbasso con l'osmosi ? La fauna che inserirò sara neon caridine ramirezi enatome helena. Penso che il kh e il gh li devo portare intorno a 5 ?! L'acquario ha gia completato il mese di maturazione. Cambio 30 litri oggi ? |
sel'acquario ha appena completato la maturazione aspetta ancora qualche giorno senza fare niente. per riurre così tanto i valori devi usare tutta insieme l'acqua RO che hai, maun cambio del 50% ed un repentino calo di valori potrebbe danneggiare le colonie batteriche appena formate.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09. |