![]() |
Quote:
i danio invece sono "ovipari" cioè fanno le uova. come ti dicevo dovrai isolare la coppia in una bacinella. giusto ieri io l'ho fatto spero a questo punto domani (perchè stamattina niente) mi facciano le uova... li ho in una bacinella con dentro si e no 10 cm di colonna d'acqua e forse 10lt con delle biglie sul fondo. in vasca, io ero fortunato che trovavo le uova sul filtro, allora le raccoglievo con la siringa e le avevo messe in una nursery di rete... se le fanno in vasca insieme agli altri pesci GNAM! se le mangiano come il caviale e se anche sfuggissero le uova, magari entrando nel filtro, ci vogliono 2-3gg per la schiusa delle stesse ed altri 3 gg (in totale 5-6 giorni come Filofilo scriveva) perchè i piccolini nuotino. e sono piccoli piccoli, se fossero in vasca di comunità verrebbero predati. Quote:
sulla probabilità di salvarsi naturalmente in vasca io penso sia molto bassa. se non ci sono predatori (ovvero: qualsiasi pesce) ma altrimenti non penso proprio ce la facciano a sopravvivere così. |
Pensa che io nella mia vasca ho dei danio renio, un giorno stavo pulendo il filtro esterno e cosa vedo?? Due avannotti minuscoli che nuotavano vicino alla zona cannolicchi!! Li prendo e li trasferisco in un acquarietto a parte e sono sopravvissuti tutti e due! Fino a quando, dopo qualche mese li tresferisco nell'acquario piu grande e dopo 2 giorni non ci sono piu'..-43-43-43
|
Quote:
ma quanto erano grandi quando li hai ritrasferiti? se hai detto che era passato qualche mese... erano rimasti "piccoli" ? di solito quando sono piccoli vanno alimentati adeguatamente poco, più volte al giorno e fare attenzione a non tenerli in uno spazio stretto senza sovraffollare (se no restano piccoli) anche a passare i mesi poi finisce che messi in comunità vengono mangiati dai pesci a bocca larga... |
ma se li lascio in vasca con una buona vegetazione, hanno speranza di sopravvivere?
|
Quote:
per tutti i motivi che ti ho scritto. |
ok grazie, il mio scopo non è riprodurli ma tenterò comunque di salvarne qualcuno,in questo momento la mia guppy sta sfornando una trentina di avannotti!
|
sabato ho allestito 10lt con le biglie sul fondo ed una coppia in riproduzione... ieri ho visto che mi hanno fatto le uova. ma erano TANTE!!
per non lasciarle lì e non avere in giro una nuova bacinella d'acqua, le ho messe nella nursery di rete e messe nel caridinaio...................... sono entrate le lumache e se le sono mangiate tutte! -.- bastarde lumache! la prossima volta coprirò anche l'ingresso della nursery con qualcosa... uffa! ç_ç ci sono rimasto male! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |