![]() |
non ho il test per GH.
i nitrati sono pari a zero perché ho un filtro sovrastimato rispetto al necessario |
Quote:
questo per dirti, che la responsabilità degli no3 a 0 non è del filtro sovrastimato,opsss sovradimensionato. O meglio dovresti avere un filtraggio lento e spugne correttamente dimensionate, ma ti salirebbero i fosfati. Vabbè è un discorso che parte da molto lontano, diciamo dalle parti di...Amburgo. |
Misura il GH.
Il filtro non elimina i NO3. |
Quote:
a meno che la causa non sia da attribuirsi proprio ai nitrati. |
se ill filtro non lavora bene, hai degli inqunanti in vasca che pregiudicano,
la crescita dei piccoli ,per il mancato assorbimento dei minerali. stefano |
xAle81x il mio intervento era inerente a questo passaggio:
Quote:
Quote:
Quote:
|
cosa si intende per "il filtro non lavora bene"?
come dicevo il filtro che utilizzo per l'acquario da 30 litri era in realtà per uno dal 60/70 litri. il filtro l'ho inserito in una calza (per evitare che i gamberetti appena nati vengano risucchiati), non so se questo accorgimento rischia di ridurre l'efficienza del filtro... |
Quote:
|
O forse troppa portata del filtro non dà ai batteri il tempo di fare il loro lavoro...
|
la portato del filtro l'ho ridotta, eliminando 3 delle 6 "alette" che spingono l'acqua.
comunque faccio una regolare manutenzione e pulizia per evitare che si accumoli troppa sporcizia all'ingresso del filtro (rimane ovviamente bloccata dalla calza). se volete vi posso postare una foto della vasca e del filtro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51. |