AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Alla faccia di chi... Alla faccia di tutti!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=353510)

forcolot82 16-02-2012 18:59

Ma com'è che vi sentite tutti presi in considerazione, forse allora ho detto la verità e tutti vi sentite presi e complici di SOLO COLORO CHE SI ERANO RIVOLTI A ME!!
... a coloro i quali chiedevo inutilmente consiglio visto che le risposte erano solo e SOLO che non potevo avere PESCI IN 22 LITRI e che li avrei sotterrati tutti!!!
SOLO A LORO ERA RIVOLTO IL MESSAGGIO ma ora nn mi sembra più cosi...
------------------------------------------------------------------------
PS AD Alex369 tutti in un cubo se alimentati e dissetati vivremmo... ma non cambierebbe molto se il cubo fosse più o meno grande, sempre un cubo resterebbe!!

oltretutto sono ancora più incaz quando proprio in questo sito dove ho preso spunto per comprare il mio primo acquario mi trovo scritto:

Non esiste una vasca ideale. Ai guppy non interessa nè l'arredamento, nè le piante, nè la dimensione, nè il flusso dell'acqua. I guppy che alleviamo oggi noi, sono ormai da diverse generazioni che vivono in cattività, sia in acquari di grandi dimensioni, sia in vaschette da 15 litri.

FONTE:http://www.acquaportal.it/Articoli/D...aq/default.asp

e poi mi compro un 25 litri e mi sento dire quelle cose!!!! a me non sembra di aver ESAGERATO!

Invece di attaccarmi per quello che ho scritto era forse più utile una piccola riflessione no...

Hank 16-02-2012 19:17

#rotfl##rotfl#
Dicci che scherzi, dai...

MMari81 16-02-2012 19:21

Con il fatto che siano sopravvissuti e si siano riprodotti cosa pensi di avere dimostrato?

Se tengo un cane tutto il giorno legato alla catena con a disposizione cibo e acqua certo che sopravvive. E se per caso passa di lì una femmina in calore puoi scommettere che si accoppia pure. Ma non per questo posso definirmi un proprietario come si deve. Al massimo posso affermare di non essere ancora riuscito a sopprimere completamente gli istinti primari di quella povera bestia... anche se di impegno ce ne ho messo parecchio!

forcolot82 16-02-2012 19:57

Quote:

Originariamente inviata da MMari81 (Messaggio 1061469936)
Con il fatto che siano sopravvissuti e si siano riprodotti cosa pensi di avere dimostrato?

Se tengo un cane tutto il giorno legato alla catena con a disposizione cibo e acqua certo che sopravvive. E se per caso passa di lì una femmina in calore puoi scommettere che si accoppia pure. Ma non per questo posso definirmi un proprietario come si deve. Al massimo posso affermare di non essere ancora riuscito a sopprimere completamente gli istinti primari di quella povera bestia... anche se di impegno ce ne ho messo parecchio!

Chi è che voleva dimostrare qualcosa, ho fatto solo il punto di come è il mio acquario che qualcuno aveva dato x spacciato fin dall'inizio!!! prima di postare collegare il cervello x favore così eviteresti di mettere in bocca parole a chi non le ha mai dette, grazie...

floppy 16-02-2012 20:00

grazie ai consigli del forum io sto guadagnando con l'acquario, le piante crescono che è una meraviglia, i pesci si riproducono tantissimo....sono consigli preziosi quelli che ti danno qui!!

forcolot82 16-02-2012 20:18

Quote:

Originariamente inviata da floppy (Messaggio 1061470043)
grazie ai consigli del forum io sto guadagnando con l'acquario, le piante crescono che è una meraviglia, i pesci si riproducono tantissimo....sono consigli preziosi quelli che ti danno qui!!

Non metto in dubbio l'onestà di tutti colore che vogliono consigliarti una possibile via d'uscita ad un problema, e prpbabilmente mi rivolgerò ancora a questo sito in futuro ( con circospezione ovviamente) ma metto in dubbio le critiche ricevute, e dire critiche e dir poco...

Un conto e consigliare e un conto e dire che è impossibile...

MMari81 16-02-2012 20:19

A casa mia scrivere un post su toni di questo genere sottolineando come nel tuo bellissimo 22 litri i pesci campano che è una bellezza quando tutti ti avevano detto il contrario significa eccome voler dimostrare qualcosa. In caso contrario conviene a te collegare il cervello prima di scrivere...

Enomis 16-02-2012 20:20

A parte il fatto che certi 3d dovrebbero rimanere senza nessuna risposta dico solo due cose:
Non è il primo e non sarà l' ultimo a proclamare le proprie verità assolute.
Grazie al cielo il mondo dell' acquariologia va avanti per la sua strada.
Quando si capirà che un guppy si riproduce anche in una tazza del cesso ma non per questo stiamo gestendo un acquario assisteremo alla prima presa di coscienza del neofita.

Sono sicuro, cmq, che se forcolot82 andrà avanti in questa avventura cercando di comprendere meglio l' acquariologia rivedrà con il tempo le proprie posizioni.
Nel caso contrario e noto che è pieno il mondo di pesci rossi nelle bocce...amen.
Ma se si viene qua mi sembra evidente che un certo rigore nelle metodologie è opportuno oltre che richiesto.

forcolot82 16-02-2012 20:31

e chiudete pure la discusssione...

Quote:

Originariamente inviata da forcolot82 (Messaggio 1061469886)
Ma com'è che vi sentite tutti presi in considerazione, forse allora ho detto la verità e tutti vi sentite presi e complici di SOLO COLORO CHE SI ERANO RIVOLTI A ME!!
... a coloro i quali chiedevo inutilmente consiglio visto che le risposte erano solo e SOLO che non potevo avere PESCI IN 22 LITRI e che li avrei sotterrati tutti!!!
SOLO A LORO ERA RIVOLTO IL MESSAGGIO ma ora nn mi sembra più cosi...
------------------------------------------------------------------------
PS AD Alex369 tutti in un cubo se alimentati e dissetati vivremmo... ma non cambierebbe molto se il cubo fosse più o meno grande, sempre un cubo resterebbe!!

oltretutto sono ancora più incaz quando proprio in questo sito dove ho preso spunto per comprare il mio primo acquario mi trovo scritto:

Non esiste una vasca ideale. Ai guppy non interessa nè l'arredamento, nè le piante, nè la dimensione, nè il flusso dell'acqua. I guppy che alleviamo oggi noi, sono ormai da diverse generazioni che vivono in cattività, sia in acquari di grandi dimensioni, sia in vaschette da 15 litri.

FONTE:http://www.acquaportal.it/Articoli/D...aq/default.asp

e poi mi compro un 25 litri e mi sento dire quelle cose!!!! a me non sembra di aver ESAGERATO!

Invece di attaccarmi per quello che ho scritto era forse più utile una piccola riflessione no...

AD OGNI MODO NESSUNO MI HA DATO UNA RISPOSTA SU QUESTO CONTRASTO...
è da li che è partito tutto!!
se non lo avete capito, poi se per voi è normale scrivere un articolo dedicato ai guppy che dice una certa cosa("vivono in cattività, sia in acquari di grandi dimensioni, sia in vaschette da 15 litri.") x poi proclamare in giro che chi tiene guppy in meno di 50 litri è matto non è colpa mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ale87tv 16-02-2012 20:33

chiudo, dato che non vedo l'utilità di certe sparate, tienti la tua vasca come vuoi... io consiglierò come ho sempre fatto...
anzi no riapro... e vedrai che qui siamo TUTTI d'accordo sulla linea da seguire...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47.